A NUOVO TUTTE LE STRADE DELLA FRAZIONE PETRULO

 

 

di Daniele Palazzo

Tre giorni di intenso lavoro per rimuovere quello vecchio e rifare ex novo il manto d’asfalto di buona parte del sistema

viario interno della frazione Petrulo. Gli interventi, appena ultimati, hanno potuto svolgersi nei tempi previsti anche per la fattiva collaborazione della cittadinanza locale, che, su pressante invito dell’Assessore alla viabilità cittadina, Agostino Capuano, hanno evitato di lasciare il sosta i loro veicoli nei luoghi e nelle ore di attuazione del programma lavorativo posto in essere a cura della ditta appaltatrice. Sistemati a dovere, dunque, i fondi stradali delle vie che costituiscono l’ossatura nevralgica del centro e della periferia del grosso sobborgo calvese, in  modo che sia il traffico veicolare, divenuto oggettivamente più scorrevole e meno caotico, che il transito pedonale, che, oggi, appare meno rischioso e più ordinato, ne hanno risentito in positivo. Per la vetustà e la scarsa funzionalità dei tappetini d’asfalto precedenti, che sono stati rifatti utilizzando conglomerato bituminoso do ottima fattura, si era reso necessario procedere alle operazioni de quo. Ovviamente, con il titolare dell’Assessorato di competenza, soddisfatta anche la cittadinanza stanziale, che ha commentato molto positivamente la gradita novità.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *