AL VIA LA SERATA DEI “POETI E POETESSE DELLA PORTA ACCANTO”

 

 

Cancello ed Arnone (di Redazione) – E’ per domani, martedì 20 dicembre alle ore 19,30, l’appuntamento con i “Poeti e Poetesse della porta accanto”.

La serata si preannuncia molto interessante ed emozionante. I poeti che si alterneranno nella recitazione di versi sono: Mattia Branco – Matilde Maisto – Nicola Montella (per lui declamerà i versi Felicetta Montella) – Paola Starace – Raffaele Raimondo .

E’ una splendida occasione – afferma il professore Raffaele Raimondo – per recitare i propri componimenti. Scritti in lingua o in vernacolo napoletano/casertano non importa. Conteranno invece i sentimenti espressi, le ansie, le speranze, i dolori, le letizie, gli amori… che trasuderanno dalle strofe. Magari si tratta di poesie vergate e nascoste nei segreti cassetti. Poesie, per l’occasione, rispolverate dagli autori e dalle autrici che hanno voglia di esprimersi,  mettendo a nudo la propria anima, i propri sentimenti.

Sappiamo, aggiunge, Matilde Maisto, coordinatrice del gruppo, che scrivere poesie significa parlare al prossimo con il linguaggio dell’amore, sia esso amore per l’amato, per gli amici, amor patrio, amore per l’arte, amore per la cultura o altro. Tutto ciò che è capace di esaltare  l’animo sensibile del poeta, perché ben sappiamo che la poesia non è razionalità, ma è cuore e anima.

Inoltre, come abbiamo già detto in altre occasioni, prosegue la Maisto,    la parola Letteratitudini  sta a significare “amanti della letteratura” e, moltissimi sono stati gli incontri nei quali sono stati affrontati i più svariati argomenti letterari, ma in realtà non è solo questo,infatti Letteratitudini sta a significare anche amicizia, slow food, afflato e piacere di trascorrere una piacevole serata tra amici.

E quindi quale incontro più appropriato anche per lo scambio degli auguri in prossimità delle festività natalizie?

A domani sera, dunque, ed ancora una volta invitiamo chiunque voglia aderire a contattare Matilde Maisto al seguente indirizzo di posta: tilde.maistovirgilio.it oppure contattandola sulla su pagina Facebook

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *