Alife(Ce)- Agnese GINOCCHIO entra nella COMMISSIONE PROVINCIALE PER LA PARITA’ DEI DIRITTI E DELLE PARI OPPORTUNITA’ TRA UOMO E DONNA

Agnese Caserta-Se non ora Quando

Agnese Ginocchio é stata nominata a far parte nella “Commisione provinciale per la parità dei diritti e delle pari opportunità tra uomo e donna”. Mediante documento presidenziale sono stati comunicati ufficialmente dalla Provincia di Caserta, presieduta dall’ On. Dott. Domenico Zinzi, i nominativi facenti della nuova “Commisione provinciale per la parità dei diritti e delle pari opportunità tra uomo e donna”. La Testimonial per la Pace ha così riferito: ” Non me lo aspettavo proprio più…Sono contenta di questa nomina quale rappresentante della zona del Matese e dell’ Alto Casertano, in quanto potrò farmi portavoce (come già del resto faccio da tempo perché impegnata sui comuni percorsi…) e portare al tavolo della Commissione le istanze e i problemi delle fasce più deboli e disagiate“. Dunque un ulteriore riconoscimento di gratificazione che va ad aggiungersi agli altri premi già ricevuti in merito al suo impegno sociale, civile ed artistico, tra questi ricordiamo il Premio nazionale Paolo Borsellino, che arricchiscono così il curriculum di questa straordinaria Donna di Terra di Lavoro, figlia di un Sud assediato dalla piaga della criminalità e della devastazione ambientale. Agnese Ginocchio é voce di denuncia contro le ingiustizie e gli scempi ambientali. Sempre su questo argomento l’artista per la Pace ha recentemente composto il suo ultimo progetto musicale impegnato dedicandolo al disastro rifiuti e roghi tossici nella Terra dei fuochi in Campania infelix. Ideatrice di tante iniziative di alto contenuto morale e civile, fra queste si segnala il “Premio per la Pace Donna Coraggio”, assegnato a donne della provincia e non solo, impegnate sui comuni percorsi delle tematiche civili, della legalità, dell’ambiente, delle parità dei diritti e della Pace. Auguri dunque a questa piccola e grande Donna della nostra terra, che la sua voce possa continuare a percorrere oltre i confini e penetrare fin nelle viscere di coloro che con la loro indifferenza continuano a far finta di non vedere, di non sentire, di non udire.(Comunicato stampa)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *