AUMENTANO I DISAGI DEL TRAFFICO CITTADINO.
Caserta – 28 Dicembre
Intervenendo sul male traffico nella città di Caserta, il Segretario della Cisas di Caserta, Mario De Florio, ha, tra l’altro, dichiarato:
Una volta, in Italia, vi era la Massoneria deviata, che non faceva male a nessuno.
Ora, a Caserta, abbiamo il Traffico deviato, che fa male a tutti, anche ai poveri pedoni, per i vari effetti negativi, creati dai funzionari comunali, responsabili del traffico cittadino.
Per salvare cento metri del Corso Giannone, si sono ammazzate tante piccole altre strade laterali, ove – tra l’altro – posteggiano perennemente, ambo i lati, auto anche con divieto di sosta h 24, quali: Via De Gasperi, Via Bernini, Via Tanucci, Via Battistessa, Via Alois, Via Ricciardi, Piazza Matteotti ecc., ove non si riesce più a poter respirare.
Gli esperti, nonché storici dirigenti comunali, hanno deviato le auto facendole girare inutilmente, a vuoto, per le strade cittadine facendo così produrre solo Smog, Stress e consumo di Carburante.
Il tutto aggravato da una segnaletica orizzontale e verticale, spesso visibilmente contrastante, che serve solo a confondere gli automobilisti, che non ne possono più, come più volte inutilmente fatto presente ai Settori Comunali Traffico e Manutenzione.
Basti vedere in giro, ad incominciare da Piazza Vanvitelli, le auto, che creano difficoltà alla circolazione perché sostano impunemente h24, proprio sotto alla segnaletica esistente, che vieta la sosta alle auto spesso ivi ferme nonostante la presenza di qualche benevolo addetto al traffico stradale.