Aversa -Associazione “Goodwill Regione Campania”

 di Salvatore Candalino

 L’Associazione di promozione sociale “Goodwill Regione Campania” ha dato il via, presso la propria sede operativa  di via Roma,  al progetto “Una finestra sul mondo”, corso base di informatica rivolto a persone con handicap ed incentrato prevalentemente sull’ uso dei nuovi social network (Facebook, Windows Live Messenger e Skipe ). Il progetto, realizzato dall’associazione diretta dalla dott.ssa Maria Gabriella Parise, dedica particolare attenzione all’aspetto relazionale  delle persone che vivono situazioni di svantaggio e tende, attraverso i nuovi canali di comunicazione, ad abbattere le barriere culturali e tutti i pregiudizi relativi alle persone con handicap. Il suo  scopo specifico è quello di tutelare i diritti delle persone che vivono un disagio temporaneo o permanente, favorendone il pieno sviluppo fisico e mentale e contribuendo  al loro inserimento scolastico,  lavorativo  e sociale a tutti livelli . La partecipazione è gratuita per gli utenti i quali possono usufruire anche di un “servizio trasporto”, grazie anche al prezioso supporto degli sponsor Guglielmo Farina ( Toyota-Caserta ), Giuseppe e Nunzio Russo (fustellificio R.C.R -Lusciano), Nicola Russo e Pasquale Anatriello ( fustellificio New Normanno- Aversa ),  Aurelio Piscitelli (Auran srl – Mc Donald’ s- Caserta ).

“La persona con handicap – spiega Gabriella Parise – necessita, come tutte le altre, di essere accettata e  riconosciuta; desidera vivere, incontrare l’altro, conoscere. Ciò che ci proponiamo con questa iniziativa  è valorizzare e potenziare le capacità relazionali delle persone con handicap  abbattendo le distanze e favorendo in tal modo  nuovi legami”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *