BAIA DOMIZIA, ANCORA BOOM, PROGRAMMARE STAGIONE 2017.

 

 

Baia Domizia – Il caldo ed un mare favoloso dell’ultimo fine settimana di questo Settembre, hanno fatto letteralmente affollare tutte le spiagge del litorale domiziano.

Domenica, le spiagge di Baia Domizia Sud  erano affollate anche se la quasi totalità dei lidi balneari aveva sbaraccato per la pioggia dei giorni precedenti. Anche negozi, bar e ristoranti regolarmente chiusi, cosa che ha spinto turisti e vacanzieri per il pranzo verso zone più lontane.  Il tutto annotato dai delegati zonali della Cisas al fine del rilascio della famosa annuale pagella ai comuni di Cellole e Sessa Aurunca, competenti per il territorio.

A Baia Domizia nord, registrata chiesa affollata e feste con matrimoni nei vari alberghi, regolarmente aperti e funzionanti, specie per tali liete occasioni.

I più fortunati hanno trovato posto  presso il noto ristorante Sora Maria di Francesco al borgo Centore, completamente restaurato ed arricchito dalla presenza della Polizia Stradale, Croce Rossa ed Istituto Alberghiero, come constatato dai delegati Cisas.

Altri vacanzieri si sono allungati alla vicina foce del Garigliano, lato provincia di Caserta, presso i tradizionali ristoranti  Rustichella  e  Zampa di Velluto super affollati, cosa da spingerli anche a bypassare l’antico Ponte Borbonico e l’Anfiteatro Romano per rifocillarsi nelle caratteristiche trattorie al di là del fiume, da Monte d’Argento a Monte d’Oro, zona Scauri, località molto frequentata dai casertani.

Altri casertani, nel recarsi per la rituale passeggiata pomeridiana a Formia, si sono fermati nel noto ed antico ristorante  La Lanterna sulla Statale Appia – Napoli per gustare specialità marinare.

La Segreteria della Cisas  rileva che gli Enti locali, durante la stagione balneare, che si è ora chiusa, non hanno organizzato alcuna delle manifestazioni, atte ad attirare presenze di villeggianti e turisti anche occasionali, forse perché le amministrazioni di Cellole e di Sessa erano impegnate nelle elezioni amministrative. La Segreteria della Cisas si augura che i neo eletti sindaci e le nuove amministrazioni vorranno sin da ora programmare ed incentivare il turismo di tutta Baia Domizia per la prossima stagione balenare, atteso che il mare ormai si è ben risanato ed è stato sempre pulito.

La stessa preparazione la Cisas si augura sia programmata anche dai gestori dei vari Lidi balneari e dagli operatori turistici – economici.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *