BAIA DOMIZIA, SI ORGANIZZA IL RILANCIO TURISTICO

 

 

 

Cellole,  Febbraio – L’Amministrazione comunale ha programmato una serie di incontri e di manifestazioni per rilanciare la presenza di turisti  e villeggianti in Baia Domizia Sud e Baia Felice, iniziative che sono ben valutate dai delegati zonali della Confederazione Cisas.

A tale proposito, viene anche chiesta la pulizia degli intasati tombini stradali e la raccolta dei rifiuti  nelle strade laterali, molto spesso dimenticate.

Altro problema da risolvere, ricorda la Cisas, è la sistemazione definitiva del guardrail sul cavalcavia ferroviario, la cui carenza crea pericolo agli automobilisti ed anche agli stessi pedoni, che devono recarsi al vicino cimitero.

In passato, è stato segnalato ai vari Presidenti dell’Ente Provincia, proprietaria della strada provinciale di accesso al Comune di Cellole, la urgente necessità di ripristinare il Guardrail di accesso al centro del Comune, completamente distrutto.

La carenza dello stesso guardrail è stata continuamente evidenziata anche dalla Confederazione Cisas, a seguito di segnalazioni allo Sportello del Cittadino – Cisas.

Intanto, procedono i lavori Anas, per la istituzione della rotonda sulla Domiziana, che dovrà sostituire l’attuale pericoloso semaforo, come più volte chiesto dalla Segreteria della Cisas.

La stessa Cisas prevede – grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei gestori dei lidi e degli operatori economici e turistici – iniziative positive per anticipare la stagione balneare, che già si presenta bene per la qualità delle acque ancora più pulite rispetto alla stagione precedente.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *