Campania(Caserta/Alife)-Caserta- Solidarietà a Emergency:” Pappagalli verdi”, la canzone(correlata di video) dedicata all’impegno per la Pace di Gino Strada

 
 

GinoStrada_Emergency_Pace

 In risposta agli oltraggi subiti ed in profondo segno di solidarietà per l’immenso lavoro che i medici e i volontari di Emergency svolgono ogni giorno sulle zone di guerra a servizio dei civili e dei bambini vittime della guerra e delle mine antiuomo, mettendo così a repentaglio la propria vita in zone altamente a rischio arriva la canzone (correlata di video)d’impegno per la Pace dedicata all’enorme impegno di Emergency e di Gino Strada. Il titolo della canzone é “Pappagalli verdi ” ed é stata composta dalla cantautrice e Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio, amica di Emergency. Il video ( già pubblicato su Facebook e Internet) realizzato sulle note della canzone suddetta é particolarmente forte. Immagini che denunciano gli orrori della guerra sulla pelle di innocenti civili: uomini, donne e bambini, sono sempre loro i primi ad essere colpiti. Immagini che si contrappongono a quelle della flagellazione e della passione di Cristo, che ancora una volta oggi continua a morire attraverso la strage degli innocenti. La guerra é la più grossa violazione dei diritti umani, é omicidio e offesa alla vita.  I ’Pappagalli verdi’ sono le mine antiuomo, ideati dalla mente diabolica dell’uomo folle. Lo scopo di questi ordigni micidiali, che per la particolare forma ed il colore ricordano proprio i pappagalli, é quello di minare e di uccidere la generazione del futuro, ovvero i bambini. E sono proprio loro, i bambini, ad essere le prime vittime dei Pappagalli verdi. Questi ordigni mortali vengono gettati dall’alto dagli aerei militari, una volta caduti a terra i bambini li scambiano per giocattoli, li prendono fra le mani per giocare, ignari della trappola mortale che vi si nasconde dietro e ad un tratto la vita ed il futuro svanisce nel nulla.. Mai prima d’ora la mente diabolica dell’uomo era scesa così tanto in basso fino a colpire nell’ orrore. Questi crimini vanno denunciati e condannati, come vanno denunciati e condannati i governi e gli stati che appoggiano queste azioni di morte,orribili violazioni dei diritti umani. Il resto della canzone é da ascoltare attraverso le sensazioni (dolore misto a rabbia) che trasmette la voce dell’artista per la Pace nell’ interpretazione del brano dedicato ad Emergency. Il tutto associato alle immagini che scorrono per denunciare l’orrore che si consuma nella totale indifferenza e  nell’ impotenza dell’ uomo occidentale! E’ ora che ognuno si faccia l’ esame di coscienza, perché senza l’impegno per la Pace e la pratica dellan nonviolenza non ci sarà ne futuro ne vita. Chi ha orecchi per intendere intenda! Per ascoltare il brano e visualizzare il video cliccare sopra questa scritta di seguito: http://www.youtube.com/watch?v=RVIvYjIXu6w *  http://www.youreporter.it/video_Pappagalli_verdi_per_la_Pace_dedicata_a_Emergency_2  )
(Comunicato stampa)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *