Cancello ed Arnone, I Bambini baciano il Bambinello

di Mattia Branco

Una bellissima e toccante cerimonia quella della chiusura delle feste natalizie nella parrocchia Regina di Tutti i Santi.

Don Antonio Buompane già nei giorni precedenti, nelle varie messe festive aveva invitao tutti i ragazzi e le mamme dei bambini piccolini di andare in chiesa per rendere omaggio a Gesù Bambino con il bacio di saluto. Una chiesa stracolma ma nel massimo silenzio hanno ascoltato i ragazzi sull’altare che insieme al parroco hanno letto delle bellissime preghiere natalizie di cui molte invocavano il Bambinello a farli crescere nella fede, nell’amore e nella solidarietà. Dopo le preghiere e i canti di natale, don Antonio ha preso Gesù dalla culla e Lo ha portato ai piedi dell’altare e ha fatto sì che tutti potessero baciarlo donando loro cioccolata. Bambini di ogni età anche di solo pochi giorni di vita hanno sfilato davanti al Salvatore del Mondo e con baci e semplici gesti hanno salutato il bambino della grotta di Betlemme con l’augurio che possa farli crescere sani e forti e con la fede profonda verso i principi cristiani.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *