CASERTA –Questa sera presso la Biblioteca diocesana andrà in onda il film Munich e si parlerà di terrorismo e dignità umana

 

Nunzio De Pinto

 

 Questa sera, con inizio alle ore 20.30, presso la Biblioteca Diocesana di Caserta, in piazza Duomo, sarà proiettato il film “Munich” di Steven Spielberg. È questo il terzo appuntamento della stagione del Cineforum “CÈ CINEMA”, serie di proiezioni e dibattiti organizzata dalle associazioni Arcas, Fuci Caserta, Koinea e Nugeca con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta. La pellicola è incentrata sugli eventi relativi alla tragedia del “massacro di Monaco” – il drammatico assassinio di undici atleti israeliani ai Giochi Olimpici estivi di Monaco di Baviera del 1972 da parte del gruppo terroristico palestinese denominato “Settembre Nero” – ed alla successiva rappresaglia da parte del governo israeliano. Il protagonista del film è un agente del Mossad, Havner Kauffman, che viene messo a capo di un gruppo organizzato che deve dare luogo all’operazione segreta “Collera di Dio”», il cui scopo è quello di eliminare gli undici responsabili della strage di Monaco. Nel dibattito post-proiezione si parlerà di terrorismo e dignità umana. Ospiti della serata saranno il prof. Vincenzo de Rosa, cultore in pedagogia dell’Università di Cassino, il dott. Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta. Modera il dibattito Gianrolando Scaringi, presidente dell’associazione Fuci Caserta.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *