Grazzanise-CONVEGNO sull’ AEROPORTO e non solo…..,

COMUNICATO STAMPA

Presidente Buffardi

Una grossa opportunità di RINASCITA della Provincia

di CASERTA e un’ opera strategica per il MEZZOGIORNO.

      Presso la Sala Consiliare del Comune di Grazzanise si è svolto un CONVEGNO sull’Aeroporto  e non solo……., organizzato dal Sindaco di Grazzanise (Padrone di casa) Dr. Pietro PARENTE, dall’Associazione della RIVIERA DOMITIA Cav. Dr. Vincenzo BUFFARDI e dal Direttore Generale dei Comuni Sud Ovest di Caserta Dr. Giuseppe RAIMONDO.

     Un evento eccezionale che ha segnato un vero e concreto percorso da intraprendere per il raggiungimento di un risultato che si prefigura da 40 anni ed oggi si ha la sensazione che qualcosa incomincia a muoversi nella direzione giusta. Gli interventi mirati e costruttivi hanno minato e fatto esplodere una speranza concreta diversa dal solito minestrone riscaldato.

     L’introduzione e le giuste osservazioni sono avvenute da parte del Dr. RAIMONDO che ha condotto il convegno con molto garbo e pungente allo stesso tempo che hanno animato gli interventi successivi.

     L’intervenuto del Presidente dell’Associazione BUFFARDI, coadiuvato dai Vice Pres.

G. De MARTINO e A. VERDE, dalle Associazioni: SCS DRAGONIS Pres. S. CICIO in grande uniforme e A.N. CARABINIERI Pres. P. BRUNETTI, ha affondato con determinazione il bisturi nella piaga che assilla non solo il territorio del basso Volturno ma anche la costa Domitia, che paga gli scotti di anni di completo abbandono. L’Aeroporto ormai costituisce un vero e proprio CAVALLO di TROIA e viene ricordato solo nelle campagne elettorali, al fine di raccattare consensi per il voto, per poi riportarlo sistematicamente nel dimenticatoio per altri quattro anni senza considerare che, potrebbe rappresentare un volano per una rinascita della provincia di Caserta e costituire un’opera strategica per tutto il Mezzogiorno. 

     Dobbiamo continuare a rimanere uniti e compatti con il Sindaco Parente, che con la sua giovane età, la sua grinta e il suo orgoglio territoriale può rappresentarci in tutte le fasi della programmazione, visti i tempi lunghi per la realizzazione dell’opera.

    Questa guerra pacifica instaurata, se sarà vinta bene, altrimenti non sarà solamente il Sindaco di Grazzanise il perdente, ma tutti noi, iniziando dal Presidente della Provincia di Caserta ZINZI che ci rappresenta anche quando veniamo trattati come PATTUMIERA dalla REGIONE CAMPANIA.

    E’ intervenuto successivamente il Preside Francesco Mario GIULIANO dell’Istituto ITIS “FALCO” con indirizzo Periti aeronautici di Grazzanise, presente con tutti i suoi alunni che hanno coronato la Sala  Consiliare con la loro presenza in divisa e incoraggiando i giovani ad avere comunque fiducia nel futuro.

      E’ intervenuto il Dr. Vincenzo BOVE, Presidente dei Giovani Industriali della Confindustria di Caserta, sostenendo con enfasi le potenzialità di sviluppo imprenditoriali che il progetto AEROPORTO potrebbe offrire. Inoltre ha spiegato l’importanza di creare delle sinergie tra l’offerta di lavoro sul territorio e la scuola, che dovrebbe dare consigli adeguati sulle scelte professionali quando i ragazzi intraprendono il loro percorso di studi.

      Il Sindaco Pietro PARENTE ha fatto sentire la sua voce con determinazione sul tema in atto, dando lustro e orgoglio al Comune di Grazzanise, dichiarando che la sua iniziativa non finiva con un convegno, rivolgendosi ai Sindaci presenti, li invitava a non abbassare la guardia, visto i segnali positivi che incominciano ad arrivare sia dalla Regione Campania che dal Governo Centrale e precisamente dal Ministro PASSERA, dopo l’interpellanza parlamentare dell’On. PAGLIA.

     L’Ass.re Regionale On. Sergio VETRELLA, nel contestare le cattive informazioni che vengono date ad arte dalla stampa, ha dimostrato un grande interesse a questa opera colossale, mettendo in rilevanza la sua origine casertana che lo spronava ancora di più verso la sua provincia, confermando che, l’opera sarà realizzata in concertazione con la Regione Campania costituendo una filiera Istituzionale con il Governo Centrale.

   I Consiglieri Reg.li On. Gennaro OLIVIERO, On. Angelo CONSOLI, On. Lucia ESPOSITO, con i loro interventi hanno appoggiato pienamente la fattibilità dell’opera e solidarietà al Sindaco Parente e all’Assessore Regionale VETRELLA per la rivalutazione di tutto il territorio di TERRA di LAVORO (che oggi ha perso ogni tipo di lavoro).

   Si sono succeduti numerosi interventi di Sindaci, che hanno mirato tutti in una forma di ottimismo a sostenere se stessi e il Sindaco Parente.

    Si è conclusa la manifestazione con un ricco buffet, offerto dal padrone di casa Dr. Pietro PARENTE.

                                                                                Presidente Vincenzo BUFFARDI

 E-mail: rivieradomitia@alice.it – Cell. 389/4271600

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *