Caserta-Confesercenti. Stipulata la convenzione per la videosorveglianza

 di Salvatore Candalino

       La Confesercenti provinciale di Caserta di cui è presidente Maurizio Pollini ha stipulato una convenzione con l’azienda Securshop per il servizio di videosorveglianza. “Si tratta – sottolinea Pollini – di una misura di prevenzione e controllo utile e che concorre a dare maggiore sicurezza agli esercenti  ed in generale a tutti coloro che operano nei settori del commercio e del turismo”.

       Dell’iniziativa, va detto, sono partner la Prefettura, la Questura e i Carabinieri.

“Da parte nostra – dice il presidente – vi è la volontà di offrire alle Forze dell’Ordine la massima collaborazione affinché le imprese possano dotarsi di tali sistemi, che sono utili a prevenire i fenomeni della criminalità. Sicurezza e legalità sono i punti sui quali la Confesercenti è impegnata affinché Terra di Lavoro possa emergere per le proprie eccellenze positive. Le nostre imprese – insiste Pollini – hanno il diritto di operare in sicurezza con la consapevolezza di svolgere la propria attività lavorativa perseguendo la cultura della legalità”.

        La Confesercenti sottolinea che il problema della criminalità e conseguentemente della sicurezza delle strutture commerciali è di grande attualità e vi è l’esigenza diffusa degli operatori economici di aumentare la soglia di sicurezza dei propri esercizi commerciali anche attraverso l’adozione di strumenti tecnologicamente avanzati. Va detto che in caso di rapina all’interno dei locali, il sistema adottato attraverso la semplice pressione di un pulsante di comando sarà in grado di collegarsi con centrali operative delle Forze dell’Ordine e di trasmettere le immagini dell’evento in tempo reale o in differita. Per tale motivo saranno istallati server presso le Forze dell’Ordine.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *