Caserta-Le Gioie dell’arte e del palato

Enea Mancino e Agnieszka Kiersztan

I piatti del Cenobio e i vini Trabucco

Sarà inaugurata giovedì 27 dicembre alle ore 19 presso la Unusual Art Gallery (via Maielli, 45) a Caserta la doppia personale di Enea Mancino e Agnieszka Kiersztan. I due artisti presentano la loro ultima produzione di gioielli, tutti esemplari unici. L’esposizione è aperta fino al 2 gennaio 2013.

            La mostra, curata da Maria Beatrice Crisci con la collaborazione di Aldo Antonio Cobianchi e l’apporto di Alessandro Manna per le affinità enogastronomiche, rientra nella rassegna “Le gioie dell’arte. Sculture da indossare, sapori da gustare”, che propone artisti casertani, napoletani e internazionali impegnati a esporre gioielli della loro ricerca e cimentarsi nell’applicazione dell’arte, realizzando sculture che nascono per essere indossate. Dopo Enea Mancino e Agnieszka Kiersztan, l’ultimo appuntamento della rassegna prevede la doppia personale di Anna Pozzuoli e Umberto Gorirossi (3 gennaio).  Va ricordato che in ogni serata della rassegna oltre agli artisti che espongono, ci sono anche protagonisti dell’enogastronomia che fanno conoscere specialità culinarie della nostra tradizione attraverso i prodotti agroalimentari di eccellenza di Terra di Lavoro.  Il Cenobio e l’azienda Trabucco sono i graditissimi ospiti del quarto appuntamento.

            Il Cenobio all’interno del Villaggio Torre è il “rifugio elegante” nel salotto della città. Raffinatezza e cura dei dettagli per una sosta del gusto nel cuore dell’isola pedonale. Un tocco di mondanità che si coniuga modernamente con la nostra cucina regionale. L’Azienda vitivinicola Trabucco è il “covo” dove Nicola Trabucco, enologo di molte aziende nello storico “ager falernus”, realizza pochi eleganti vini in tranquilla indipendenza.

                          L’Ufficio Stampa

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *