Caserta-MANIFESTAZIONE NAZIONALE BALNEARI – MARTEDI’ 20 LUGLIO L’OMBRELLONE E’ GRATIS.

URGENTE – IMPORTANTE

 

litorale_domizio

      FEDERAZIONE ITALIANA PUBBLICI ESERCIZI

ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DI CASERTA-ASCOM CONFCOMMERCIO

SINDACATO ITALIANO BALNEARI

 

Caserta, 15 LUGLIO 2010

Ai Sigg. Soci

 

Oggetto: MANIFESTAZIONE NAZIONALE BALNEARI – MARTEDI’ 20 LUGLIO L’OMBRELLONE E’ GRATIS.

 

                              Caro Collega,

 

come avrai appreso dai nostri precedenti messsaggi, il SIB nazionale ha organizzato per martedì 20 luglio una giornata di mobilitazione e sensibilizzazione sui problemi che mettono seriamente in forse il futuro delle nostre imprese e del turismo balneare italiano.

I NOSTRI OBIETTIVI :  contro il rischio che le concessioni vengano messe all’asta, riaffermare i diritti dei concessionari che hanno investito e valorizzato le spiagge, abolire i valori OMI per i canoni, etc. La manifestazione si svolgerà in contemporanea in tutte le spiagge italiane.

L’iniziativa prevede che i concessionari offrano gratuitamente il costo dell’ombrellone ai propri clienti, da cui il titolo della manifestazione : MARTEDI’ 20 LUGLIO L’OMBRELLONE E’ GRATIS. N.B. : gli stabilimenti che prevedono l’ingresso comprensivo di lettino ed ombrellone praticheranno uno sconto sul biglietto d’ingresso.

Dovrà inoltre essere effettuata una raccolta di firme tra i clienti a sostegno delle nostre ragioni : in allegato troverai il modulo per la raccolta firme.Se si riuscirà a fare un buon lavoro di sensibilizzazione non sarà cosa da poco poter mettere sul tavolo del Governo centinaia di migliaia di firme, magari anche più, di tangibile apprezzamento del nostro lavoro e del ruolo dello stabilimento balneare all’interno del turismo italiano.

In questi giorni avvieremo una forte azione mediatica sui temi sopra indicati. Lo stesso faremo nella giornata di martedì 20 nella quale sicuramente tv e giornali andranno in qualche stabilimento balneare per testimoniare l’effetto e il risultato dell’iniziativa.

Sono certo che non mancherà il tuo contributo per dare risalto alla riuscita di una giornata che, probabilmente e purtroppo, sarà la continuazione di un lungo cammino a difesa del nostro lavoro e che sarà tanto più efficace se sarà ampio, diffuso e determinato.

L’OMBRELLONE GRATIS PER MARTEDI’ 20 LUGLIO E’ UN MEZZO ULTERIORE PER RICHIAMARE L’ATTENZIONE DEL GOVERNO E DEI CITTADINI SUI GRAVI PROBLEMI E LE MINACCE CHE INCOMBONO SULLE NOSTRE FAMIGLIE.

E’ importante essere uniti, per dare una risposta compatta insieme a tutti gli operatori balneari italiani. Ti prego perciò di sensibilizzare i colleghi della tua zona a partecipare, in modo da dare la massima forza e visibilità alla nostra categoria.

Ti faremo giungere in tempo utile un manifesto con tutte le ragioni della nostra protesta, da esporre in evidenza nella giornata di martedì;

Altre manifestazioni sono in preparazione per agosto (12 agosto festa dei bambini, 27 agosto premiazione bagnini valorosi).

Contando sulla Tua partecipazione nell’interesse di tutti, Ti saluto cordialmente.

Presidente SIB Caserta
    
Marcello Giocondo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *