CASERTA.PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE CASERTANE DI I GRADO (“F. COLLECINI”, “L. VANVITELLI”, “A. RUGGIERO” E “P. GIANNONE”)

 GIOVEDI’ 23 C.M., PRESSO IL CHIOSTRO SANT’AGOSTINO, SI PROCEDERA’ ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE CASERTANE DI I GRADO (“F. COLLECINI”, “L. VANVITELLI”, “A. RUGGIERO” E “P. GIANNONE”) CHE HANNO PARTECIPATO AL <Progetto VIVERE IN SICUREZZA> REALIZZATO DALL’INAIL E DALL’ EBAfos.

 di Paolo Pozzuoli

Dopo poco più di tre mesi dalla stipula del protocollo d’intesa fra il dirigente della Sede provinciale dell’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), dr. Alfonso Cangiano, ed i coordinatori EBAfos (Ente Bilaterale dell’Artigianato per la Formazione e la Sicurezza), prof. Ciro Raia (Campania) e cons. Claudio Stellato (Caserta), finalizzato a “sensibilizzare i ragazzi sul tema quotidiano della sicurezza in ogni sua espressione, far capire in modo diretto i rischi che seguono all’inosservanza delle più comuni regole di sicurezza, valutare insieme ai tecnici INAIL, i rischi negli ambienti di lavoro, scolastico, casalingo”, e quindi ‘saggiare’ le conoscenze acquisite dai ragazzi destinatari del <Progetto VIVERE IN SICUREZZA> (alunni delle Scuole Secondarie Casertane di I Grado, “F. Collecini”, “L. Vanvitelli”, “A. Ruggiero” e “P. Giannone”) nella specifica materia – in modo sintetico è stato provveduto anche ad illustrare i concetti base della legge 81/2008 – attraverso l’ apprendimento acquisito durante il corso cui hanno partecipato incontrando e confrontandosi sia con gli specialisti dell’area medico-legale della sede prov.le dell’INAIL che con i professionisti della CONTARP-INAIL della Direzione Regionale Campania, giovedì 23 c.m., a partire dalle ore 9.30, presso il Chiostro Sant’Agostino, sarà effettuata la cerimonia di chiusura del progetto che prevede la premiazione degli elaborati presentati dagli stessi alunni. Sono previsti gli interventi del sindaco, dr. Pio Del Gaudio, del dirigente della Sede provinciale dell’INAIL, dr. Alfonso Cangiano, degli altri funzionari, medici e tecnici dell’INAIL, dott.ssa Daniela Mingione, responsabile della prevenzione, ing. Daniela Ferrante, tecnico CONTARP, dott.ssa Elvira Romano, dirigente medico, dott.ssa Rosaria Luongo,  del presidente e dei coordinatori EBAfos della Regione Campania e della provincia di Caserta, rispettivamente ing. Antony Vitali, prof. Ciro Raia e cons. Claudio Stellato.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *