CASERTA VIA GASPARRI, SICUREZZA STRADALE IN TILT

 

Caserta – Nonostante la chiusura di quasi tutti gli esercizi commerciali nel primo tratto di Via Gasparri, causa anche la ZTL pro movida casertana, continua – anzi aumenta – la sosta vietata di auto in ambo i lati della strada, nonostante la presenza di apposita segnaletica.

Lo rileva lo Sportello del Cittadino Cisas, che ha monitorato la zona, a seguito delle continue lamentele dei negozianti e dei residenti.

Addirittura di fronte al portone secondario della Prefettura e proprio in curva sono ferme sempre le stesse auto, che impediscono il transito ai pedoni, costretti a camminare nel mezzo della strada con grave pericolo di essere investiti dalle auto provenienti da Piazza Vanvitelli.

La sosta vietata delle stesse auto avviene perché l’assenza di vigili e di addetti al traffico ha incrementato di fatto un sistema sicuro di impunità.

Nella zona sono ben presenti solo gli ausiliari della sosta di una società privata, impegnati attentamente nel loro lavoro, mentre gli addetti al traffico, anche se chiamati dai cittadini oppure in transito con le auto di servizio non ritengono doversi fermare per le contestazioni di rito.

A parere della Confederazione Cisas basterebbe qualche intervento sanzionatorio da parte della Polizia Municipale per riportare la legalità in zona ed attuare la famosa Tolleranza Zero, sempre invocata e mai realizzata.

Lo stesso – evidenzia la Cisas – vale anche per le auto in perenne sosta vietata in Via Leonetti, Via Tanucci, Via Ricciardi ( angolo mercato ), Via Turati e Via Battistessa.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *