Castel Volturno-La destra Casertana fa campagna elettore utilizzando gli extracomunitari!

L’immigrazione è uno dei temi che maggiormente tocca il nostro territorio, in genere tutti dicono di non essere razzisti, che per loro non ci sono differenze di colore e di pelle, ma se si decide di creare centri di accoglienza in altre località della provincia di Caserta o dell’intera regione, affinché il gran numero di extracomunitari presenti maggiormente su Castel Volturno venga coerentemente “spalmato” … ecco che non è più così. Tutti a stracciarsi le vesti in difesa di pseudo vincoli e storia… Altri antepongono ordine pubblico e sicurezza. Castel Volturno quindi, non ha vincoli turistici e ambientali da difendere e sicurezza sociale da tutelare … Tutti,a chiacchiere, sono solidali con gli extracomunitari “basta” che restino lontano dai loro paesi. Perché questa nota? Ebbene, la giunta Bassolino finalmente, dopo le tante richieste pervenute dalla maggioranza dei partiti di Castel Volturno, ha deliberato per un centro d’accoglienza nell’ex canapificio a Caserta, attingendo a fondi europei.  Apriti cielo … parte della destra casertana è insorta, e con a capopopolo l’assessore regionale Angelo Polverino, l’ex segretario del DC Santonastaso, in piena campagna elettorale sfrutta questa scelta di buon senso, per parlare alla pancia dei cittadini.

La localizzazione trovata, può anche essere discussa …. Ma non si può dire solo NO a prescindere! Da politici di spessore regionale che dovrebbero tutelare gli interessi di tutta la provincia ci si attendono delle alternative, proporre delle soluzioni alternative e magari intavolare tavoli di discussione costruttivi. Invece la solita storia di provincialismo e campanilismo politico. Adesso spiegate ai cittadini di Castel Volturno votando il PDL alla regione quale speranza potranno avere  per risolvere questi problemi.

IDV

SEZ . CASTEL VOLTURNO

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *