Castel Volturno-Una montagna di immondizia-Squallore in Via Vercelli dove l’immondizia non viene raccolta ma viene “insabbiata”

di Daniele La Fata

Dopo tante lotte per far sì che la differenziata nel comune di Castel Volturno funzioni, immaginate la delusione dei residenti in Via Vercelli (zona hotel La perla) quando si sono trovati sotto casa una montagna di immondizia interrata.

Tale lotto di terreno è diventato una discarica, come chiaramente le foto dimostrano, ma la cosa grave e che gli stessi rifiuti, tramite mezzi meccanici (non siamo in grado di poter stabilire chi siano) sotterrano i rifiuti ed hanno creato dei cumuli enormi e tale situazione, risulta realmente preoccupante. La nota è le foto sono state inviate al comune e alla Senesi SPA per opportuna conoscenza.

La domanda permane: perché? Perché un paese come il nostro che vuole crescere si deve vedere avvelenato con rifiuti sotterrati come in questo casa? Perché c’è tanta voglia di fare questa benedetta differenziata poi la Senesi ben decide di interrare tutto invece di raccogliere? Perché chi di competenza non interviene per evitare che simili cose avvengano e facciano crollare la speranza di coloro che ci credono in Castel Volturno e in un futuro civile e socialmente corretto? Concludo nella speranza che un giorno la risposta a queste domande non rimanga “sotto il terreno” ma venga alla luce del sole per fare giustizia.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *