Cellole-Comunicato stampa Open day Cellole 23 dicembre 2012


Sede zonale di Cellole, Corso Freda 19 – CAP 81030 Cellole (Caserta, IT)

Tel: 0823/933108

Oggetto: Comunicato stampa Open day Cellole 23 dicembre 2012

Il Circolo zonale di Cellole esprime il proprio rammarico per l’annullamento dell’evento Open Day Cellole organizzato per la giornata di domani (per chi legge) così come progettato dalle associazioni promotrici, ovvero dalla Pro loco locale, dall’associazione il Cammello, dalle associazioni di categoria Confesercenti e Ascom-Confcommercio, dall’associazione Vigili di Protezione Civile nonché dal Comune stesso.

L’evento prevedeva la chiusura al traffico di Via Raffaello dalle ore 10 a seguire, del Corso Freda dalle ore 13 a seguire e di piazza Aldo Moro dalle ore 19 a seguire con la realizzazione di un’isola pedonale e l’organizzazione di varie attrazioni rivolte alle famiglie, ai bambini ed ai giovani su tutto il territorio interessato.

Fin dall’inizio ci siamo adoperati affinché l’intera categoria degli esercenti avesse un ruolo importante nell’Open Day, fondamentale per l’ultimo shopping natalizio, che avrebbe dato una boccata di ossigeno ad un settore in forti difficoltà. L’idea è risultata appetibile a molti operatori, che fin dal primo momento hanno aderito alla progettualità, sostenendone l’iniziativa e realizzando in autonomia manifestazioni spontanee correlate alla giornata.

Purtroppo, dopo un immensa dialettica tra le parti, è venuto a mancare il nulla osta finale per la chiusura del traffico nella città, impossibilitando di fatto la realizzazione dell’OPEN DAY.

Questo ultimo verrà confinato quasi integralmente in piazza Raffaello e nel salone parrocchiale di Don Lorenzo, senza alcun interessamento delle altre aree della città.

Il nostro Circolo intende esprimere vivo rammarico per l’accaduto e solidarietà nei confronti di tutti gli esercenti, che non saranno più interessati dall’iniziativa. La Confesercenti richiederà ulteriori spiegazioni in via ufficiale agli organi competenti per meglio tutelare la categoria ed evitare in futuro ulteriori casi analoghi.

 

 

Cellole lì 21 dicembre 2011

 

Comunicato stampa n.2/2011

Firmato

Il Presidente del Circolo zonale

Vincenzo Vernucci

3204525167

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *