Francolise-Grande successo al concerto dei maestri del Teatro San Carlo

Francolise s[1]. maria al CastelloGrande successo al concerto dei maestri del Teatro San Carlo  sabato sera in occasione dell’inaugurazione dell’organo restaurato del 1700, la Chiesa di Santa Maria a Castello era gremita di fedeli, amanti della musica e curiosi, presenti il Vescovo Sua Ecc Mons Arturo Aielllo, il parroco Sac Di Martino Vincezo, l’Amministrazione Comunale e le autorità militari locali.
Le musiche cantate e suonate dai grandi maestri hanno incantato tutti e l’emozione regalata si è trasformata in un applauso carico di commozione e ammirazione.
Grande commozione e soddisfazione quando si è esibito il Maestro Walter Fernando Omaggio, tenore stimato e conosciuto in tutto il mondo vincitore del premio Pavarotti negli Stati Uniti; la sua bravura e la sua voce si sono trasformate in orgoglio da parte dei suoi stessi concittadini e persone venute per la grande occasione.
Alla riuscita dell’evento, hanno contribuito le bellissime parole del Vescovo Aiello definendo l’organo lo Spirito Santo, oltre a considerare l’organo un “nonno di 300 anni tornato da una permanenza in ospedale”; con questa metafora il Vescovo ha sottolineato l’importanza della presenza di persone che facciano “vivere” questo organo non facendolo diventare un mobile di arredo.
Stesse parole usate dal parroco Don Vincenzo che invita chiunque a prestare la sua opera affinchè l’organo continui a vivere.
Il pubblico attento e commosso al termine del concerto si è fatto portavoce del desiderio di riascoltare l’AVE MARIA di CIMMARUTA eseguita con estrema professionalità.
Il nostro grazie va agli artisti coinvolti in questa serata: organista Mariateresa Roncone. I maestri: Daniele Baione, Massimo Sirigu, Domenico Sarcina. Mezzo sorano: Gloria Mazza, Tenore Walter Fernando Omaggio. Basso: Antonio De Lisio. la compagnia di canto: Sara d’Ambrosca, Federica D’Antonino, Anna Faella, Fabiola Caricchio e Salvatore Omaggio.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...