III EDIZIONE “NAPOLI È DI MODA”

 

Complesso Monumentale San Domenico Maggiore, 6 Maggio 2017

 

  • Il progetto

Arte, cultura e moda rappresentano da sempre manifestazioni di eccellenza di Napoli e della Campania. Il progetto “Napoli è di Moda”, nato da un’idea dell’imprenditrice partenopea Stefania Ricci (Textile Tales) e di Barbara Jodice con la collaborazione di Cetti Capuano per le relazioni Istituzionali e il supporto organizzativo di MCM Congressi, ha come obiettivo quello di promuovere queste eccellenze, nella loro capacità di generare ed attrarre sviluppo, offrendo agli addetti ai lavori un’utile opportunità per incontrarsi, confrontarsi, fare rete. Avvalendosi di patrocini eminenti, tra cui quelli del Ministero dello Sviluppo Economico, della Camera Nazionale della Moda Italiana, della Regione Campania, dell’Unione degli Industriali di Napoli e con il patrocinio e sostegno dell’ Assessorato alla Cultura del comune di Napoli,  le prime due edizioni di “Napoli è di Moda” hanno incontrato una grande partecipazione di pubblico e addetti ai lavori, ed ottenuto un’ampia eco mediatica.  Il format dell’evento include, oltre alla sfilata delle creazioni di stilisti emergenti ed affermati, nazionali ed internazionali, un momento di riflessione ed approfondimento rivolto agli addetti ai lavori del settore moda; ed un momento dedicato all’arte e alla cultura, con mostre, installazioni, esibizioni musicali.

  • La 3° Edizione       

Napoli è di Moda III edizione si svolgerà sabato 6 maggio 2017, nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, cuore del centro antico di Napoli. Per questa occasione si è scelta la tematica del Sud come terra di contaminazione tra presente e passato, tradizione ed innovazione, Europa e Mediterraneo. La manifestazione sarà anticipata da un momento di discussione sulle prospettive del settore moda, che lascerà poi il campo alle sfilate, nelle quali oltre a brand emergenti e realtà affermate del territorio, saranno ospitate le creazioni dello stilista Mario Dice, già direttore creativo della maison Capucci e protagonista delle passerelle e delle fashion week nazionali ed internazionali; e la moda uomo di Isaia. Brand prestigiosi parteciperanno con i loro accessori. Mantenendo l’obiettivo di coniugare la moda con l’arte e la cultura, la manifestazione ospiterà la mostra fotografica “Matres – Le donne dell’esodo”, dell’artista Giovanni Izzo.

  • Runaway 2017

 

MARIO DICE – La maison MARIO DICE nasce nel 2007 dopo un’esperienza ventennale del suo creatore, fatta di collaborazioni con grandi nomi internazionali del mondo della moda: Calvin Klein, Sorelle Fontana, Gattinoni, Trussardi, Krizia, David Koma.  Stilista completo, Mario Dice propone capi iconici sartoriali, ricchi di contaminazioni dal mondo artistico nelle sue diverse forme, che danno alle sue collezioni un sapore “classico futurista”. Oltre a curare le creazioni della sua maison, è attualmente  direttore creativo della Maison Capucci e Senior per la linea Philosophy. Casual e raffinato, sobrio e divertente, elegante e dinamico, il look MARIO DICE è un sovrapporsi di stili contemporanei, unici e originali, uno sguardo al passato e al futuro.

 

ISAIA – La sartoria napoletana Isaia è un marchio di prestigio nel mondo dell’alta moda. Giunta alla terza generazione, Isaia è un’azienda alle porte di Napoli che vanta oltre mezzo secolo di alta tradizione sartoriale. Nata nel 1957 come sartoria di confezioni su misura grazie ad Enrico Isaia, capostipite della famiglia, oggi l’azienda partenopea rappresenta una delle realtà artigianali più importanti nella produzione dell’abbigliamento dedicato all’uomo. Filosofia dell’azienda è quella di fondere passione, creatività e sperimentazione con la tradizione sartoriale ridefinendo i codici dell’eleganza maschile. Isaia, rivoluziona il dress code del Classico Italiano per vestire l’uomo Eteropolitan del terzo millennio, un gentleman dei nostri giorni dal gusto discreto, attento ai particolari e costantemente alla ricerca del bello assoluto.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *