Il coraggio di cambiare” saranno presentati due libri: Amorendo e Le vite vissute. Vozza Editore

Sabato 24 febbraio con inizio alle ore 19.00 nel Teatro San Pietro al Rione Tescione nell’ambito della manifestazione “Metamorfosi. Il coraggio di cambiare” saranno presentati due libri: Amorendo e Le vite vissute. Il prof. Fausto Greco dialogherà con le autrici mettendo ben in risalto le trame e le finalità dei due libri.

Il libro Amorendo di Sara Aurilia è una bellissima storia d’amore di una giovane donna più che trentenne, che vive ancora coi genitori perché li ama smisuratamente e non vuole lasciarli, ben sapendo del ruolo di essere figlia unica.

Ma l’amore è dietro l’angolo e come sempre accade arriva nel modo più semplice ed inaspettato, in una maniera singolare, e finisce col travolgerla fino a convolare a nozze con un fantastico giovane. Ma come tutti gli amori anche il loro ha alti e bassi e non perché abbiano momenti di crisi, ma solo perché entrambi si preoccupano delle ricadute delle proprie azioni nell’altra metà del cuore.

Ma proprio quando sembra che il mondo stia crollando, lei ritrova la vena genuina dell’amore iniziale ed il rapporto viene ripreso e vivificato con maggior vigore e soprattutto lei riesce a misurarsi e confrontarsi con le persone che veramente le vogliono bene.

Il libro Le vite vissute di Tiziana Catta è composto di quattro racconti, ognuno col suo personaggio principale. I racconti sono ambientati a Roma in periodi diversi, a partire dal 1991 al 2021. Dieci anni separano una storia dall’altra, ma nelle prime righe di ogni racconto è presente il protagonista del racconto precedente, come una sorta di fil rouge che tutto collega.

I personaggi rappresentano le difficoltà a vivere ciascuno la propria vita per un vuoto identitario che li porta a cercare modelli di riferimenti in altri, per ammirare e qualità ed intraprendenza e magari metterle in atto. In questa continua ricerca scoprono chi sono e cosa vogliono realmente realizzare, vincendo le difficoltà in cui si è incappati e nello stesso superare e differenziarsi dalle persone prese a modello, riuscendo così a determinare una svolta fondamentale per ognuno di loro.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *