Il Papa: “La profezia di Fatima non è compiuta. Ci saranno ancora guerre e terrore”

Portugal Pope

 

Fonte Virgilio

Benedetto XVI ha parlato davanti a mezzo milione di fedeli riuniti davanti al Santuario mariano portoghese. “L’uomo ha scatenato un ciclo di morte, ma non riesce a interromperlo”, ha detto Ratzinger

Pubblicato il 13/05/10 da ApCom in Esteri|TAG: papa, profezia, fatima

Il Portogallo accoglie il Papa

vai alla fotogallery

su dailymotion.virgilio.it


La grande messa a Fatima -Guarda e commenta questo video

La profezia di Fatima non si è ancora compiuta. “Nel futuro dell’umanità ci sono ancora guerre e terrore: si è scatenato un ciclo che l’uomo non riuscirà a fermare”. Nel giro di due giorni il Papa è tornato a rievocare il terzo segreto di Fatima, in occasione di una grande messa celebrata nella spianata del santuario portoghese. 

Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa – ha detto Ratzinger parlando davanti a mezzo milione di fedeli – la famiglia umana è pronta a sacrificare i suoi legami più santi sull’altare di gretti egoismi di nazione, razza, ideologia, gruppo, individuo”.

“L’uomo – ha aggiunto Benedetto XVI – ha potuto scatenare un ciclo di morte e di terrore, ma non riesce ad interromperlo. Nella Sacra Scrittura appare frequentemente che Dio sia alla ricerca di giusti per salvare la città degli uomini e lo stesso fa qui, in Fatima, quando la Madonna domanda: ‘Volete offrirvi a Dio per sopportare tutte le sofferenze che Egli vorrà mandarvi, in atto di riparazione per i peccati con cui Egli è offeso, e di supplica per la conversione dei peccatori?'”.

Nell’omelia della cerimonia che cade nel giorno dell’anniversario della prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli portoghesi (1917), nonché dell’attentato che Papa Wojtyla subì nel 1981 a piazza San Pietro per mano di Ali Agca e della beatificazione dei due pastorinhos Giacinta e Francisco (2000), Benedetto XVI non ha mai citato il suo predecessore Giovanni Paolo II.

Giunto a Fatima ieri pomeriggio, Ratzinger aveva ricordato che dopo l’attentato nel 1981, Wojtyla ringraziò la “mano invisibile” della Madonna di Fatima “che lo ha liberato dalla morte” ed ha quindi offerto al santuario portoghese uno dei proiettili che lo avevano ferito e che, da allora, è incastonato nella corona della statua della Vergine. (Apcom)

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *