IN UNA CITTA’ CHE HA UN PASSATO POLITICO DI GRANDE SPESSORE E’ NECESSARIA LA RINASCITA DI GRUPPI IN SINTONIA CON LA POLITICA NAZIONALE.

 

DI DINO MANZO
Ovviamente dopo la parentesi della tornata elettorale si incomincia a notare anche ripresa e voglia di riscatto fra coloro che fanno politica attiva come il giovanissimo Gianluca Di Agresti che ha avuto una affermazione di tutto rispetto considerato anche la sua giovane eta, il quale ci fa questa dichiarazione:” Il punto centrale della questione è il seguente. Da segretario cittadino di Sel ho sempre lavorato all’unità delle forze di centro sinistra dialogando costantemente con il Pd, Rifondazione, ex idv e le altre forze politiche di una possibile coalizione che poteva crearsi con un candidato sindaco garante di un progetto politico riformatore e di forte rinnovamento. Al centro sinistra è mancato questo spirito preferendo una scelta che ha garantito una vittoria al primo turno ma con un allargamento della coalizione a settori della società che poco hanno a che fare con la nostra cultura politica. Noi di sel ci siamo presentati a questa competizione lanciando un allarme. Guardate che questa città è bramosa di riscatto sociale. Ed i voti dati a Capua Bene Comune saranno funzionali a dar voce a chi soffre di più.”Infatti la verà politica non è solo candidarsi alle amministrative comunale ,ma è ben altro ed a noi pare che il giovane politico Capuano abbia le carte in regola per poter emergere dall’ambiente cittadino.”E con grande soddisfazione per noi persone di terza età dialogare con giovani come Gianluca il quale ha veramente spiazzato tutti con il numero dei voti di preferenza ottenuti durante l’ultima tornata elettorale dove ha avuto la meglio lo schieramento in supporto del Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Eduardo Centore il quale ha avuto parole di apprezzamento nei confronti dell’intera lista di Capua Bene Comune dove appunto era candidato Gianluca con candidato a sindaco Pasquale Frattasi per la massima correttezza che hanno avuto durante la campagna elettorale” Questo è quanto ci riferiscono alcuni assidui frequentatori della Proloco di Capua.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *