LAVORO GIOVANILE ED AMBIENTE
Al sig. presidente del Consiglio dei Ministri, Roma.
Al sig. presidente della Regione Campania, Napoli.
Al sig. vice presidente- assessore all’Ambiente, Regione Campania, Napoli
Al sig. presidente della Provincia di Caserta.
P. c. Al Movimento Politico “Fratelli d’Italia- A.n., Roma e Campania
Oggetto: lavoro giovanile ed ambiente.
Con la presente,
sottopone alla vostra cortese attenzione la presente proposta, intesa a creare lavoro, specie per i giovani e a intervenire per migliorare e rendere vivibile l’ambiente.
Premesso di avere presentato già alcuni anni fa, con tantissime note, la proposta di liberalizzare a livello nazionale la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nel senso che si potessero organizzare ovunque centri di raccolta per tutti i tipi di rifiuti, in particolare quelli da riciclare.
Così facendo non solo si può risolvere il problema, ma si da la possibilità ai cittadini di partecipare e di trarre anche un profitto.
Soprattutto si da la possibilità a tanti giovani di partecipare direttamente e indirettamente a tale iniziativa.
Poi, poiché c’è un ambiente che è contaminato e necessita di essere risanato, e nello stesso tempo vi è anche la necessita di difendere la natura, quello che rimane di essa;
ed essendo che dalla natura, dall’ambiente, si può ricavare tutto per vivere;
che la nostra l’Italia (In particolare la nostra Regione Campania), ha un territorio ed un ambiente invidiabile, ma che va salvaguardato e bonificato;
i nostri giovani possono essere utilizzati per pulire- bonificare appunto le zone a rischio, e nello tesso tempo si devono creare le condizioni di salvaguardia del territorio.
L’ambiente è vita e ricchezza, è storia.
Contemporaneamente vanno anche organizzati tutta una serie di corsi, iniziative varie, insomma una vera e propria legge che non solo affronti queste tematiche, ma che l’ambiente sia visto in una visione culturale, morale, sociale, perché possa di nuovo essere amico dell’umanità .
Distinti saluti.
Cancello ed Arnone 22.09.2015
Francesco Di Pasquale