LAVORO GIOVANILE ED AMBIENTE

Al sig. presidente del Consiglio dei Ministri, Roma.

Al sig. presidente della Regione Campania, Napoli.

Al sig. vice presidente- assessore all’Ambiente, Regione Campania, Napoli

Al sig. presidente della Provincia di Caserta.

P. c. Al Movimento Politico “Fratelli d’Italia- A.n., Roma e Campania

Oggetto: lavoro giovanile ed ambiente.

Con la presente,
sottopone alla vostra cortese attenzione la presente proposta, intesa a creare lavoro, specie per i giovani e a intervenire per migliorare e rendere vivibile l’ambiente.

Premesso di avere presentato già alcuni anni fa, con tantissime note, la proposta di liberalizzare a livello nazionale la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nel senso che si potessero organizzare ovunque centri di raccolta per tutti i tipi di rifiuti, in particolare quelli da riciclare.

Così facendo non solo si può risolvere il problema, ma si da la possibilità ai cittadini di partecipare e di trarre anche un profitto.

Soprattutto si da la possibilità a tanti giovani di partecipare direttamente e indirettamente a tale iniziativa.

Poi, poiché c’è un ambiente che è contaminato e necessita di essere risanato, e nello stesso tempo vi è anche la necessita di difendere la natura, quello che rimane di essa;

ed essendo che dalla natura, dall’ambiente, si può ricavare tutto per vivere;

che la nostra l’Italia (In particolare la nostra Regione Campania), ha un territorio ed un ambiente invidiabile, ma che va salvaguardato e bonificato;

i nostri giovani possono essere utilizzati per pulire- bonificare appunto le zone a rischio, e nello tesso tempo si devono creare le condizioni di salvaguardia del territorio.

L’ambiente è vita e ricchezza, è storia.

Contemporaneamente vanno anche organizzati tutta una serie di corsi, iniziative varie, insomma una vera e propria legge che non solo affronti queste tematiche, ma che l’ambiente sia visto in una visione culturale, morale, sociale, perché possa di nuovo essere amico dell’umanità.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 22.09.2015

Francesco Di Pasquale

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *