LETTURE ED EMOZIONI ALL’OMBRA DELLA REGGIA

 

Fiorella Corrado riapre la rassegna con la sua “Rosa Carne”

Venerdì 30 settembre ore 19:30 Tennis Club Via Laviano Caserta

 

 

Femminilità ed erotismo, passione e conflitti interiori. Riparte così la

rassegna Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia. Dopo la fortunata edizione conclusasi lo scorso mese di giugno, Eclettica Comunicazione ha deciso di portare avanti questo suo intrigante progetto: ovvero portare la cultura, i libri e la lettura in luoghi naturalmente non preposti a questa finalità creando, così, interessanti momenti di incontro  e confronto.

Ebbene, si ricomincia venerdì 30 settembre alle ore 19:30. Lo storico Tennis

Club Caserta di via Laviano aprirà le sue porte per ospitare Fiorella Corrado. La giornalista  e responsabile della comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico è autrice del fortunato libro “Rosa Carne “.

Benvenuti nella Sex and City tricolore. Non siamo a New York, ma a Roma ed è

nella indolente capitale tricolore che si muovono le protagoniste assolute del

libro; una raccolta di racconti brevi, intensi, che ci svelano le ombre e le

luci amalgamate e nascoste nel corpo e nell’anima di eroine contemporanee

combattute tra il desiderio del piacere carnale e quello di una felicità

sfuggente e sognata. “Rosa Carne e’ un viaggio tra donne, scritto stando anche dalla parte del maschio – spiega la Corrado – Questi, però, resta quello che è. Troppo spesso stanco, già prima di cominciare. A volte rozzo, prepotente, inadeguato ai tempi un po’ come quegli immigrati che nel nuovo mondo continuano a ragionare con la testa nel vecchio. Ma di fronte alla femmina dei nostri giorni – prosegue l’autrice-  quella eccessiva, spesso intellettualmente superiore, a parole capace di amare ma di fatto inadeguata al minimo sacrificio, e’ possibile che ricada sempre su di lui la benché minima colpa? Le scene di Rosa Carne sono ambientate in luoghi comuni: un bagno, un ristorante, una camera disordinata. In un tentativo di entrare in profondità nel piccolo mondo delle protagoniste, riportando a galla cose che le femmine conoscono bene ma hanno paura di dire mentre i maschi non vogliono assolutamente sentire”

La serata si avvale della collaborazione commerciale del Panificio Tarallificio Casella, già partner dell’Evento nella passata edizione.

E’ tutto pronto. Su il sipario….si riaprono i libri. Buona lettura a tutti.

INFO:

cell. 329-9638710

cell.329-9664188

Ufficio Stampa

Eclettica Comunicazione S.r.l.

347/6297449

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *