LittleBlackDress.Il brand casertano riscuote consensi durante l’Art meets Fashion di Bari

 

Un successo preannunciato quello dell’Art Meets Fashion presso il Mimma Ninni Concept Store di Bari.
Bloggers, cool hunter, designer, addetti del settore a livello nazionale ed internazionale e invitati esclusivi hanno sovraffollato l’innovativa realtà che lo scorso 9 ottobre ha compiuto 2 anni.
Da boutique di haute couture nel tempo Mimma Ninni si evolve e si suddivide in quattro essenze distinte: l’haute couture, il pret a porter, lo stile classico per tutti i giorni ed in ultimo il Concept Store nato nel 2008.
Durante l’evento è stata ripercorsa la storia della moda attraverso documenti storici videoproiettati sulle vetrine, curati da Luca Curci, architetto e direttore artistico di International Art Expo, e frasi celebri installate sulle pareti grazie a lettere in polistirolo.

In vetrina anche due installazioni site-specific di Franco Dellerba, artista riferimento della Galleria Bonomo, e la raffinata sound selector Valentina Iacovelli che ha cullato gli ospiti con una straordinaria selezione musicale.
Event manager, cool hunter e buyer Gildakoral Flora è stata l’applaudita promotrice dell’evento mentre il network Respira Puglia ne è stato l’ideatore ed il realizzatore.
Grazie all’ intuito di Gildakoral, Alessia Caliendo, designer di LittleBlackDress®, è approdata al Mimma Ninni in veste di nuova proposta.
In vendita presso il concept le LBD® Greta Tees e le LBD® Greta T. Welcome Aboard, nate dall’estro della creativa coadiuvata dalla designer Greta Taddeolini.
Inoltre in esclusiva la t-shirt omaggio della designer a Mimma Ninni per celebrare il loro connubio.
Su di essa troviamo raffigurati : la shopper Mimma Ninni, la must have tee LBD® Not interested in being a Fashion Icon, il trench Burberry, l’it bag Givenchy Pandora, lo smalto Chanel Paradoxal, gli occhiali Alexander Wang for Linda Farrow ed i Lipstick Heel di Alberto Guardiani.
 
Alcuni degli ospiti:
 
Ermanno Olmi e figlia.
Millenotti premio Oscar.
Altieri vice presidente della Provincia,presidente IX circoscrizione.
Roberto Guarducci, prof di design della facolta’ di scienze e tecnologie della moda.
Onofrio lattanzi,dirigente di Angel & Devil.
Giulia Bradimarti,blogger.
Marco Marengo,Flavia de Filippis,bloggers.
Alessia Caliendo designer di LittleBlackDress.
Angelo Cesaro main designer di Amo la vita più che mai.
Tiffany Bencivenga della storica maison di moda napoletana Bencivenga.
Pasquale Ludovico blogger.
Chiara Totire e Carola Bernard, modelle e bloggers.
Anna Tursi e Mirella Vitrani di Controstile Magazine.
 
Reportage fotografico completo con making of a cura di Alessia Caliendo sul sito www.littleblackdress.it, sezione Gallery.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *