NOTIZIE DA CALVI RISORTA

Calvi Risorta. Un comitato cittadino per riappropriarsi di angoli dimenticati del paese
Dalle piazzette, ai larghi dove anziane signore erano solite piazzare le sedie e prendere il fresco serale, un comitato di cittadini ha deciso di ripulire e rendere vivibili questi angoli nascosti del paese.L’iniziativa è di Pietro Valle, (nella foto a sinistra con un volontario) che ha trovato la sponda del M5Stelle di Antonio Fattore. Il nome del comitato è “Calvi Risorta sono io” e tra le prime iniziative quella di riconsegnare alla collettività il “Parco Caleno” di Visciano sorto qualche anno fa su beni confiscati alla Mafia e stranamente chiuso quest’anno.“Ci muniremo di ramazza e decespugliatore” fa sapere Valle per rendere di nuovo vivibili angoli dimenticati del paese.

Calvi Risorta. Festa di San Nicandro, attimi di paura per l’incendio di un’autovettura
Ci sono stati attimi di paura per l’incendio parziale di un’autovettura parcheggiata nei pressi della Villetta di Calvi Risorta. Per fortuna l’incendio si è sviluppato in ora tarda, quando le numerose persone che erano in paese per la festa del Santo Patrono stavano sfollando; era la prima giornata di festa.
L’auto, una Renault Twingo modello vecchio, ha preso fuoco per cause sconosciute. L’incendio ha distrutto completamente l’autovettura nella parte anteriore. Nella mattinata sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso.

Calvi Risorta. Nuovo spazio di informazione con Calvirisorta24ore
Nasce un nuovo spazio di informazione per la cittadina di Calvi Risorta. Si tratta delle notizie targate Caserta24ore, uno dei primi siti di informazioni della provincia con sede proprio nella cittadina dell’Agro Caleno. Calvirisorta24ore si affianca a CalviRisorta News di Vito Taffuri, agente di polizia penitenziaria con l’hobby della notizia e a Calvi Risorta.com di Peppino De Lucia, pensionato che da anni effettua lavoro di documentazione ed archiviazione, con una rassegna stampa dettagliata di tutti gli avvenimenti della città di Calvi Risorta. “Purtroppo nella nostra provincia in pochi riescono a vivere di giornalismo, ma ci sono molti giovani, mossi da passione, spinti a scrivere e a raccontare gli eventi della propria terra. Noi di Caserta24ore – fa sapere Gianluca Parisi – vogliamo dare spazio ai giovani, mettendo a loro disposizione esperienza e consigli utili di cui abbiamo fatto tesoro negli anni addietro”.Il sito è già attivo ed è raggiungibile dall’indirizzo www.caserta24ore.it/calvirisorta oltre che sui canali tradizionali dei social network, si propone come contenitore di eventi e notizie, liberamente trattabili, per divulgare fatti, organizzazioni inerenti la cittadina di Calvi Risorta.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *