OIPA CANCELLO ARNONE DISEGNA IL TUO CANE E IL TUO GATTO

Nasce il progetto ԉ۪Disegna il tuo cane o gatto preferitoՉ۪ organizzato dai volontari OIPA di Cancello ed Arnone sotto la sapiente supervisione del delegato di sezione Ercole Del Gaudio.

Il progetto mira a stimolare la curiosità dei più piccoli ed il loro interesse per il mondo degli animali attraverso incontri di confronto e di dialogo su tematiche sociali importanti quali la tutela degli animali e dell’ ambiente.

Nel corso degli incontri i volontari contribuiranno ad educare i bambini a rapportarsi con gli animali, capirne e riconoscerne i più importanti segnali comportamentali, distinguere le razze, ed apprezzarli per la loro insostituibile funzione sociale.

Infatti, soprattutto per i bambini, il rapportarsi con gli animali domestici è uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica ed ha uno straordinario valore educativo poiché stimola la fantasia e incrementa il senso di responsabilità ed il piacere della reciprocità. Ma perché questo possa realizzarsi è appunto importante conoscere il mondo dei nostri amici a quattro zampe, le loro abitudini ed esigenze.

Dunque sarà chiesto ai partecipanti di disegnare un cane o un gatto, sarà scelto uno tra i disegni e premiato il vincitore con targa di riconoscimento. A tutti i bambini sarà comunque rilasciato un attestato di partecipazione.

Il primo incontro si svolgerà il giorno 19 Agosto 2015 presso l’ oratorio della parrocchia ‘Maria SS. Assunta in Cielo’ di Cancello Arnone. In questa sede saranno illustrati il progetto e le modalità di esecuzione dello stesso e stabilite le date dei successivi incontri.

La partecipazione al progetto è del tutto gratuita.

Per info e contatti volontaria OIPA Ilaria Ambrosca ( ilaria.ambrosca@virgilio.it )

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *