Quagliarella: Arrivare ai Mondiali da napoletano è una gioia immensa

fonte SSCNAPOLI

“Arrivare ai Mondiali con la maglia del Napoli è una gioia immensa”. La felicità di essere azzurro e l’orgoglio di essere napoletano. Fabio Quagliarella, il giorno seguente alle convocazioni di Marcello Lippi, esprime la sua soddisfazione…

“Non c’è cosa più bella per un calciatore di disputare un campionato del Mondo. Per me è la prima volta ed ho coronato in sogno di una vita. Aver raggiunto questo traguardo con addosso la maglia del Napoli, per me che sono napoletano, è una emozione ancora più grande. Ringrazio il mister Lippi per la fiducia e spero di ripagarla in pieno”

“Ero sereno – continua Fabio – anche quando si parlava di un ballottaggio in attacco. Ho sempre sentito la fiducia del CT e la stima dei miei compagni. Ho lavorato sodo e con grande convinzione. E’ un po’ la storia della mia carriera: quando mi danno per morto, poi rinasco sempre. Probabilmente alla fine nelle scelte è prevalsa la mia maggiore duttilità tattica, posso giocare in varie posizioni e mi sacrifico tanto per la squadra. Ma il mio pensiero va ai ragazzi che sono rimasti in Italia. Meritavano anche loro di essere in questo gruppo”.

“Adesso l’appetito vien mangiando – continua il bomber azzurro – già è straordinario essere nei 23 della rosa, ma ora darò il massimo per ritagliarmi uno spazio. Incrocio le dita e tiferò affinchè questa avventura duri a lungo. Per me è un sogno essere in questo gruppo. Pensate che durante la finale del 2006 in Germania ero a casa ed ero talmente teso che non ebbi la forza di vedere i rigori della finale Italia-Francia. Uscii sul balcone e ascoltai il boato della gente. Pochi mesi dopo entrai in quel gruppo e vidi i miei “idoli” da vicino. Immaginate che emozione sarà adesso per me giocare un campionato del Mondo da protagonista”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *