SAN NICOLA LA STRADA – PD e La Sinistra: su incarichi e Liceo, maggioranza sorda rispetto alle valide proposte del centro sinistra.

 

Si continua a parlare in Città degli esiti del Consiglio comunale tenutosi lo scorso 12 dicembre. “Sono trascorsi circa sette mesi dall’avvio della nuova legislatura e la risposta più ricorrente alle interpellanze, alle mozioni ed alle proposte dell’opposizione è rappresentata da una ostentata sicurezza da parte del Sindaco e della sua Giunta che ad oggi non ha prodotto assolutamente nulla”. A dichiaralo sono il Partito Democratico e La Sinistra che in un comunicato hanno denunziato quello che loro ritengono siano tutte le incongruenze ed incoerenze della maggioranza. “Ancor più grave” – sostengono – “è la totale incapacità di individuare le soluzioni ai tanti problemi e la continua chiusura rispetto alle proposte del centro sinistra”. Durante l’ultimo Consiglio Comunale si sono discusse l’interpellanza sugli incarichi dirigenziali (sollecitata dalla consigliera Lucia Annunziata) e la mozione sul Liceo (promossa da Giovanni Motta). “Nulla di nuovo” – hanno aggiunto i democratici e la Sinistra – “Bocciati entrambi i temi. Il Sindaco, “ingabbiato” dai veti della sua maggioranza, ha affermato la volontà di continuare ad avvalersi di tecnici esterni, confermando il dirigente ai Lavori pubblici ed il dirigente del settore Urbanistica. Non si è nemmeno parlato di concorsi per queste due figure. Altro che discontinuità ed autonomia! In merito al Liceo” – continua la nota – “meri proclami e nessun atto concreto. Infatti, solo nel mese di Dicembre, l’Amministrazione ha scritto alla Provincia chiedendo tutto quanto era stato suggerito dal PD e La Sinistra, con l’interrogazione di Giovanni Motta e con la mozione. Quasi ad ammettere” – sostengono i due gruppi consiliari di opposizione – “che mai la maggioranza si era preoccupata di far rispettare quanto stabilito nel contratto di comodato. Inoltre, nessuna risposta ufficiale è giunta dalla Provincia di Caserta che ad oggi non ha nemmeno inserito nel piano triennale delle opere pubbliche il finanziamento per il Liceo sannicolese. Pertanto” – conclude la nota – “a nulla valgono le rassicurazioni del Sindaco o dell’Assessore D’Andrea che si sono mossi in ritardo e non hanno ancora ricevuto alcun impegno ufficiale”. Insomma, prima di vedere la posa della prima pietra per il nuovo liceo, i ragazzi che oggi lo frequentano, faranno prima a laurearsi ed a frequentare un master.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *