Santa Maria Capua Vetere,Hospice Nicola Falde

ventriglia_domenico

Sono arrivati anche gli attestati di stima dei vertici istituzionali nazionali. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il Presidente della Camera Gianfranco Fini e del Senato Renato Schifani e il Ministro

 

dei Trasporti e delle Infrastrutture Altero Matteoli hanno inteso complimentarsi con l’imprenditore, sindaco di Curti Domenico Ventriglia e consigliere provinciale, per l’Hospice Nicola Falde di via Murata di Santa Maria Capua Vetere, la nuova struttura sanitaria inaugurata questa mattina. Tra i tanti rappresentati istituzionali di Terra di Lavoro erano presenti anche il sindaco di Portico Carlo Piccirillo, quello di Macerata Campania Luigi Munno, il primo cittadino di Castel Morrone Pietro Riello, di Grazzanise Enrico Parente e il già sindaco di Caserta Luigi Falco che ha voluto sottolineare come “grazie a sindaci come Ventriglia, l’intera provincia possa guardare al futuro con maggiore ottimismo”. “Non da sindaco, ma da imprenditore – ha detto Domenico Ventriglia – devo sottolineare la lealtà e la disponibilità dell’amministrazione Giudicianni che ha creduto nella realizzazione di una struttura che sarà a disposizione dei cittadini, non solo della provincia e della Campania, ma dell’intero Mezzogiorno d’Italia. Un’autentica sfida, vista la crisi che sta attraversando il settore sanitario: nel giro di pochi chilometri ci sono più di una ventina di ospedali, ma nonostante ciò i cittadini hanno dimostrato di non fidarsi e di preferire spostarsi. Il malato sarà al centro dell’attenzione di una struttura completamente innovativa e per la prima volta non sarà considerato soggetto passivo”. “Un’opportunità – ha concluso il sindaco di Curti – anche sotto il profilo occupazionale: non saremo più considerati come gli abitanti della provincia della spazzatura e della camorra. Abbiamo una grossa responsabilità, quella di disegnare il futuro dei nostri giovani che, per primeggiare sul mercato del lavoro, hanno la necessità di essere competitivi. Non saremo più la pattumiera di Napoli, ma ci impegneremo allo spasimo per il riscatto di Terra di Lavoro”. Ospite d’eccezione il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze l’onorevole Nicola Cosentino che si è complimentato doppiamente con Domenico Ventriglia: “Un giorno importante per la Sanità campana perchè considero l’Hospice Nicola Falde il primo esempio di centro di eccellenza sanitario del Sud. Una iniziativa ammirevole: è questa la sanità che si auguriamo per il domani”. Ma il sottosegretario Cosentino ha approfittato dell’occasione per sostenere e augurare a Domenico Ventriglia un buon lavoro in vista degli appuntamenti elettorali della prossima primavera in quanto candidato alle elezioni regionali proprio nella lista del Popolo della Libertà.

 
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *