SANTA MARIA LA FOSSA – PROSSIMA LA BONIFICA DELLA DISCARICA DI PARCO SAURINO II.

parco_saurino_percolato

 di Antonio Gaudiano

Santa Maria La Fossa – Dopo tanti annunci ai quali nel tempo non ha fatto seguito alcun riscontro concreto, pare che questa volta il traguardo della bonifica e messa in sicurezza della discarica di Parco Saurino sia ‘alle viste’. Perlomeno per quanto riguarda ‘Parco Saurino II’. Si, perché nell’area di Parco Saurino insistono ben tre discariche: Parco Saurino I e II, nonché  quello che viene denominato ‘Ampliamento’. Oltre al deposito delle ‘eco balle’.

I fondi stanziati a suo tempo per 6 milioni e 200 mila euro stanno per essere finalmente ‘liberati’ dalle pastoie burocratiche, ed essere impiegati nella bonifica e messa in sicurezza di Parco Saurino II (nella foto).

‘’L’impegno è stato assunto in prima persona da Umberto Arena, neo assessore all’ambiente della Provincia di Caserta, a seguito dell’interessamento in tal senso di Ettore Corvino, assessore provinciale all’agricoltura”, ha dichiarato Franco Cepparulo, assessore comunale all’ambiente. “E sembra – ha continuato Franco Cepparulo – che questa volta ci sia il giusto interessamento di tutti gli organi politici coinvolti ai massimi livelli dalla problematica ambientale. Il che fa ben sperare che si possa giungere ad una bonifica e rivalutazione di tutto il nostro territorio, sia a livello zootecnico sia a livello dell’agricoltura”.

__________

Per ulteriori notizie e foto visita il nuovo sito del comune: www.comunedisantamarialafossa.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *