SULL’APP DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE ORA ANCHE LE GUIDE FISCALI

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L’Agenzia delle Entrate sempre più tascabile: da qualche giorno, infatti, e’ possibile consultare le guide fiscali su agevolazioni e altri argomenti utili per i cittadini tramite l’applicazione per smartphone e tablet.

Per ora le guide disponibili sono 6: dalle ristrutturazioni edilizie al risparmio energetico, da quelle dedicate alle persone con disabilità al bonus mobili e grandi elettrodomestici, passando per il nuovo bonus arredi per le giovani coppie, oltre ad istruzioni chiare e dettagliate anche per chi ha ricevuto una comunicazione di irregolarità.

Dall’app sarà possibile, oltre a consultare le guide fiscali, usufruire dello “sportello virtuale”, aperto 24 ore su 24, dove sono sempre operative molte funzioni, come la richiesta di abilitazione a Fisconline ed Entratel o l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia.

Chi possiede un dispositivo dotato di uno qualunque dei sistemi operativi sviluppati da Apple (iOS), Google (Android) e Microsoft (Windows Phone) potrà scaricare l’app del Fisco.
È possibile effettuare il download del “front-office virtuale” su Google Play (lo store per i sistemi operativi android), App Store (per Iphone e Ipad) e Windows Phone Store (Microsoft mobile).

Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *