Teano-L’AUTUNNO E LE SUE SAGRE A TEANO SI COMINCIA CON IL CIOCCOLATO

 

 

Teano

 

Sabato 15 e domenica 16 ottobre festa del cioccolato per le strade della città.

Tra uno stand e l’altro fermatevi a La Locanda del Nero

lo chef propone un menu tutto a base del cibo degli dei.

 

Teano, 10 Ottobre 2011 – Teano fa onore al cioccolato con la settima edizione del Cioccoteano e ai fornelli de La Locanda del Nero c’è già a lavoro lo Chef Antonio Tedesco sul nuovo menu per ospitare degnamente gli appassionati del cacao e delle sue infinite declinazioni.

Tatagliata di formaggi brunalpina e laticauda con salsiccia di nero, risotto al cacao amaro, bocconcino di nero glassato al cioccolato fondente e millefoglie al triplo cioccolato. Per due giorni nella location di Teano nessuna portata farà a meno del cibo degli dei.  

 “Il nostro cliente tipo è proprio l’amante dei sapori nuovi, insoliti ma di qualità e che va alla ricerca di percorsi turistici insoliti. Per il Cioccoteano aspettiamo gli appassionati del dolce che ci raggiungono spesso da tutta Italia e che non deluderemo. Abbiamo preparato per loro un menu a tema. Il cacao sarà l’elemento protagonista ma sempre insieme ai nostri prodotti a km zero in arrivo ogni giorno dalla nostra azienda agricola Quercete che ci fornisce soprattutto delle sue carni pregiate”. Ci racconta Massimo Cuomo, responsabile di sala. 

A Teano saranno due giorni interamente dedicati al cioccolato e per tutte le strade della città ci saranno stand  dove degustare il cioccolato, laboratori di lavorazione e di decorazione. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, inoltre, verrà allestita una mostra di oggetti e documenti che hanno accompagnato il nostro paese, e, infine, un “dolce percorso” che attraversa l’Italia Unita.

Il Menù è interamente pensato e ideato in occasione della manifestazione ed ha un costo di € 25.

 

LA LOCATION SI RENDE DISPONIBILE PER SCATTI FOTOGRAFICI, EVENTI, CERIMONIE E SERVIZI DI MODA

 

 

La Locanda del Nero

Il primo ristorante La Locanda del Nero nasce a Caserta nel 2008, seguono la location di Teano nel 2009 e dopo un altro anno quella di Napoli e quella presso l’Hotel Miralago nel Parco Regionale del Matese. In tutte le location si segue la stessa filosofia: “Essere un’oasi di genuinità all’interno della nostra splendida città”. Sulle tavole viene servito ciò che è prodotto e allevato dall’Azienda Agricola Quercete, valorizzando le risorse, i sapori e gli accostamenti del territorio così da garantire gusto, qualità ma anche sostenibilità. I ristoranti La locanda del Nero offrono menù a km 0, facendo percepire ai propri ospiti la grande autenticità della cucina proposta, in un clima di disponibilità e cortesia, attorniati da location curate ed eleganti.  

 

 

Calata Santa Maria de Foris – Teano -  Tel. 0823 886495 – Nr 60 posti a sedere In – Nr 40 Out 

Via Ferrante 34-38 (traversa di via Mazzini)– Caserta  – Tel. 0823 329204- Nr 90 posti a sedere In

Via Chiatamone 53, 54.– Napoli – Tel. 081 7643553.– Nr 60 posti a sedere In

Parco Regionale del Matese presso Hotel Miralago – Tel. 0823-919315 – Nr 150 posti a sedere In

 

 

Tipo di cucina: campana

Carte di credito: tutte

Accesso ai disabili: si

 

www.lalocandadelnero.com 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *