TRAGEDIA GRECA – TRAGEDIA EUROPEA

Parlamento Europeo

 

Cari amici,

vi segnalo un mio articolo pubblicato in data odierna nel blog www.galvanor.wordpress.com, dedicato alle tristi vicende del possibile default della Grecia.

Oggi abbiamo assistito a un bombardamento osceno di notizie incentrate sulle possibili conseguenze “economiche” generate dall’esito del referendum di domenica. Ciascuno predicava a soggetto, accampando le proprie ragioni, spacciate per “verità assolute”.

Nessuno che si fosse degnato di analizzare il problema da una prospettiva “diversa”, che prendesse in considerazione l’assurdo paradosso cui stiamo assistendo tutti. Da impotenti, certo, ma anche un po’ da ignavi.

 

Da oltre quaranta anni non vi è giorno della mia vita in cui non rivolga un pensiero al “Grande Sogno”: “GLI STATI UNITI D’EUROPA”.

 

E’ triste vedere la mia Patria, perché la mia Patria si chiama Europa,  svilita dal cinismo dei mercanti e dall’inettitudine dei politici. L’Europa, questa vecchia baldracca che ha puttaneggiato in tutti i bordelli, contraendo le peggiori infezioni, resta pur sempre la Grande Madre di tutte le cose.

“EUROPA”, questo nome dal suono magico, non sarebbe neppure nato senza quella civiltà minoica sviluppatasi sulle sponde del Mar Egeo, i cui discendenti oggi dall’Europa ci accingiamo ad espellere.  Per loro principale colpa, certo, ma anche per l’incapacità di adottare soluzioni che “combattano” il male e puntino  al “Bene”.

La Grecia DEVE restare in Europa, ma sarà il NO a prevalere, domenica, se il buon senso svanirà del tutto, disperdendosi come lacrime nella pioggia. E tutto, purtroppo, sembra orientato in tal senso.

Mi sanguina il cuore al solo pensiero di una catastrofe di tale portata, ma ciò non m’impedisce di sottoscrivere l’appello lanciato da Micromega, in segno di solidarietà a Tsipras e al suo Popolo, perché quando vi è da combattere la tirannide, in qualsiasi modo espressa, la Spada di Galvanor da Camelot sarà sempre al servizio degli oppressi.

LA LETTRA DI TSIPRAS AL POPOLO GRECO E L’APPELLO ALLE ISTITUZIONE EUROPEE.

 

Inizia il count-down. Come sempre, Spes ultima Dea.

Un cordiale saluto a tutti.

 

lino

 

********************************************************************

LINO LAVORGNA

380-6839816

www.lavorgna.it
www.europanazione.eu

www.galvanor.wordpress.com

www.albatrosmagazine.net (Rubrica “Visioni Europee”)
www.excaliburfashionagency.wordpress.com
www.excaliburfashionagency.com

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...