+ VANGELO (Gv 12,44-50)

Mercoledì 10 maggio 2017

IV Settimana di Pasqua

 

 

+ VANGELO (Gv 12,44-50)

Io sono venuto nel mondo come luce.

 

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù esclamò: «Chi crede in Me, non crede in Me ma in Colui che mi ha mandato; chi vede Me, vede Colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come Luce, perché chiunque crede in Me non rimanga nelle tenebre. Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, Io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell’ultimo giorno. Perché Io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato Lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. E Io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che Io dico, le dico così come il Padre le ha dette a Me». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

È intensa e ripetuta la spiegazione di Gesù sul suo essere l’Inviato del Padre, da distinguere da tanti altri profeti che insegnavano le loro dottrine. Gesù parla con le parole del Padre, questa è una grande rivelazione che divide gli ebrei e la maggioranza non accetta Lui né la rivelazione sul Padre, perché per gli ebrei esiste un solo Dio.

Oggi gli ebrei sono divisi in tante fazioni, ho già scritto che l’elite, quella ricca e più fanatica, per superbia presto presenterà al mondo il loro messia d’accordo con i capi delle Nazioni più potenti. Ma non solo quelle potenti. Tutto verrà presto svelato e non sorprendetevi quando anche dall’interno della Chiesa si dirà che questo falso uomo presentato dai potenti è il vero messia. Si tratterà in realtà dell’anticristo!

La settimana scorsa il temibile e misterioso Soros ha incontrato a Palazzo Chigi l’attuale presidente del Consiglio italiano e l’incontro ha suscitato clamore, ma solo in coloro che considerano le Ong nel Mediterraneo, una truffa economica, un complotto contro l’Europa, un traffico di esseri umani.

Ho letto un articolo di Giampaolo Rossi proprio su Soros:

“Per la pubblicistica complottista George Soros è l’espressione di una sovrastruttura mistica identificata con un presunto progetto di conquista del mondo; la versione moderna del famoso complotto “pluto-giudaico” con cui il ‘900 giustificò l’antisemitismo.

Lui, ebreo ungherese fuggito alla persecuzione nazista e uomo della grande finanza, rappresenta l’archetipo perfetto del cospiratore al soldo di Sion.

Di questa pubblicistica caricaturale si serve il sistema di potere mediatico, che Soros finanzia abbondantemente, per delegittimare chiunque provi a dimostrare la reale pericolosità del personaggio e di quella finanza apolide a cui lui appartiene e che non ha scrupoli a realizzare rivoluzioni colorate, colpi di Stato democratici, a devastare nazioni e governi legittimi.

Peccato che lui di sionista non abbia nulla, anzi: George Soros è uno dei principali nemici dello Stato di Israele. E proprio la sua ostilità verso Israele conferma quanto Soros sia pericoloso per chiunque crede in un ordine internazionale basato sulle sovranità dei popoli e non sul potere mondiali sta”.

Proprio nei giorni del grande scandalo delle Ong che operano nel Mediterraneo come taxi, questo uomo molto anziano invece di riposarsi e godersi la vecchiaia… ha incontrato Gentiloni, ma continua a non spiegare al mondo come mai finanzia con centinaia di milioni di dollari le navi del traffico di esseri umani e del complotto contro i cittadini europei.

Il nuovo vescovo di Ferrara, Mons. Gian Carlo Perego, tre giorni fa ha detto quasi per far rassegnare gli italiani che “il meticciato è una realtà ineludibile”. Il meticciato esprime l’accoppiamento di individui di razze diverse e questo è il piano Kalergi della massoneria, riguardo l’Europa.

L’individuo nato dall’incrocio tra razze diverse, quindi, con pelle di colori diversi, è un meticcio senza una vera identità, non più europeo, non più cristiano, ma un essere umano quasi strano e sottomesso, secondo il piano Kalergi, abbracciato anche dai prelati iscritti alla massoneria.

Non sorprende, quindi, la posizione assolutamente favorevole all’accoglienza massificata in Italia di milioni di immigrati.

Chi desidera approfondire il complotto in atto contro i cittadini italiani ed europei, può capire come questo cerchio si chiude, valutando le parole e le iniziative di molti politici che sbavano quando parlano con veemenza della “necessità” di accogliere gli immigrati.

Non gliene importa nulla della povertà degli italiani, dei furti in moltissime case, delle rapine, della prostituzione che aumenta, delle droghe che si spacciano ovunque e utilizzate anche in Parlamento.

Non pensano ai genitori disoccupati, agli anziani con la pensione minima, ai giovani scoraggiati per il deserto lavorativo, agli ammalati che non si curano perché non possono comprare le medicine.

C’è in atto un complotto fin troppo sottile contro i cittadini. Tutti i politici coinvolti utilizzano le stesse parole ed è la prova che si tratta dello stesso sistema, tutto nasce dalla stessa fonte. Tanto per citare uno che ha distrutto l’Italia, Mario Monti, due giorni fa ha detto che Macron in Francia farà lo stesso di quanto ha fatto lui in Italia quando è stato presidente del Consiglio.

Se la strategia di Macron sarà la stessa di Monti, quanti suicidi ci saranno anche in Francia a causa della crisi economica?

È il tempo più terribile della storia umana e noi ne siamo coinvolti. Noi che conosciamo Gesù possiamo ottenere molto da Lui recitando preghiere efficaci, con grande interesse e un amore profondo verso il Signore che cerca anime buone per salvare i peccatori. Avranno poche speranze invece quanti gli sono nemici e operano per distruggere la Chiesa Cattolica.

La Madonna ha spiegato il 5 maggio 2017 a Luz de Maria come bisogna pregare:

“Sarà il momento del dolore e del confronto dell’uomo con il bene o con il male. Quindi non siate come i farisei, non pregate per farvi vedere, non ricevete Mio Figlio nell’Eucaristia per le apparenze, poiché chi riceve Mio Figlio sapendo di vivere in peccato, si sta forgiando la sua stessa condanna.

Ho visto ginocchia con ematomi, ginocchia con i segni della mortificazione, ma tutto questo è vuoto, perché non avete pregato con la consapevolezza di quello che dite nella preghiera, non vivete quello che dite con le labbra, non siete veri, non siete testimoni della Verità di Mio Figlio.

Vedo preghiere vuote, senza sentimento, ripetitive, perché il pensiero è lontano da quello che state dicendo. 

Vedo cuori vuoti, che ripetono quello che hanno imparato a memoria, per questo motivo sollecito una presa di coscienza urgente dell’uomo, affinché rafforzi la propria Fede e si spinga nella sua interiorità, dove si trova Mio Figlio.

Amati, l’umanità guarda all’esteriorità, voi cercate invece l’interiorità nelle persone, che traspare dalle loro opere e dalle loro azioni, dal modo in cui amano.

Cercate l’interiorità delle persone e saprete riconoscere la presenza o la carenza Divina nei vostri fratelli, ma per farlo dovete prima purificarvi e liberarvi da quanto vi costa maggiormente abbandonare, poiché ancora non avete piena fiducia in mio Figlio.

Una persona senza amore è una persona vuota, non si conosce, non si riconosce quale figlio di Dio, le mancherà sempre qualcosa, perché niente la potrà saziare”. 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *