Veritas risponde al coordinatore del Pdl Giovanni Ambrosca

 

 

Dalla “Gazzetta di Caserta “ ho appreso dell’ennesima dichiarazione del  coordinatore del PdL nostrano  Ambrosca Giovanni.   Ebbene nelle ultime settimane i suoi interventi si sono susseguiti con una frequenza   e una ciclicità costante che  parimenti non è stata accompagnata da note di rilievo  dal punto di vista dei contenuti, anzi alcune cose asserite sono del tutto inesatte e fuori tempo rispetto al fine che si prefiggono , ossia colpire l’esecutivo attuale.
Facciamo  un esempio. Il coordinatore stamattina parlava dell’assenza di un invito alla famiglia del Gen.  Branco a seguito di un’onorificenza che l’amministrazione in carica avrebbe dato nell’ultimo periodo.  Letto cosi l’articolo sembrerebbe una scortesia e una mancanza di tatto del governo Emerito senza pari, tuttavia lo stesso esponente del PdL ha “dimenticato “ di dire anche altre cose, ovvero:   l’evento a cui ineriva  è stata la ricorrenza del 9 settembre e del bombardamento del ’43  del nostro paese. Durante la celebrazione di questo anniversario pianificato dall’assessore Paolella ( persona estremamente capace e di una duttilità nell’organizzare gli eventi  senza precedenti)  sono stati letti vari  racconti e testimonianze storiche di persone che avevano vissuto quei tragici eventi, recitata una poesia e in ultimo estrapolato un brano da un libro scritto dallo stesso Gen. Branco alcuni anni  fa.  Quindi si trattava di un contesto variegato e s
 enza una regia che identificasse un protagonista ben definito che non fosse la celebrazione stessa e gli avvenimenti di quel periodo. Insomma una rievocazione di un momento storico  supportato da contenuti e testimonianze.  Sembra un poco strano che questa evidenza venga fatta quasi un mese e mezzo dopo we non ci si sia accorti che non riguardava una specifica persona…. Mah,  distrazione?
Caso Pescopagano.  L’attuale coordinatore probabilmente non conosce i dettagli della vicenda e , credo, neanche i meccanismi che si celano dietro queste operazioni. Tempi lunghi, elefantiaca situazione burocratica e legale,  autorizzazioni e pareri istituzionali di varia natura,   in breve,  un percorso lungo , lunghissimo che  parte da molti anni addietro e che certo non si concluderà oggi  nel giro di qualche mese. Vorrei sapere , come mai viene criticato un progetto che perfino il capogruppo di minoranza  consiliare appoggia nei contenuti e che egli stesso definiva dai tempi incerti, viene derubricato   dal coordinatore cittadino del PdL come inerzia amministrativa? Mistero…
Partiti politici. Beh il silenzio  dei partiti locali in merito alle policrome vicende che tormentano la nostra comunità è  una malattia comune a parecchi esponenti di partito passati, presenti e futuri. Lo stesso coordinatore  all’epoca dell’amministrazione Emerito- Ambrosca prima e Emerito poi , quale capo dell’ex  A.N.  a volte si chiudeva in un mesto silenzio e lungo torpore dichiarativo,  non vedo dove sia lo scalpore attuale o perché ci si debba strappare le vesti.
Qualcuno in passato definì coloro che come me difendevano  questo esecutivo,  come  “ scrivani a pagamento” .Gli  scrivani però  riportano i fatti nella loro interezza e non come i neo profeti  verità  a proprio consumo e uso.
Saluti Veritas.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *