VILLA LITERNO -Mille atleti per la Straliterno 2012,Il Carnevale comincia con i gonfaloni rionali

COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA  

 

COMUNICATO STAMPA
19 febbraio 2012

Mille atleti per la Straliterno 2012

Il Carnevale comincia con i gonfaloni rionali

La presentazione dei gonfaloni rionali del nuovo Carnevale di Villa Literno (di cui daremo conto nei prossimi giorni) ha avuto un prologo mattutino con la “Straliterno” , corsa podistica organizzata dalla RunLab e abbinata alla manifestazione carnascialesca. 
Circa mille atleti, italiani e stranieri, si sono dati appuntamenti in via Carducci, presso la tensostruttura alle spalle della scuola media, prima di affrontare i circa dieci chilometri, disegnati su un circuito cittadino. Nonostante la pioggia, numerosi i cittadini che hanno salutato i corridori.

Alla cerimonia di premiazione, sono intervenuti il delegato allo Sport Franco Policarpio e il delegato al Carnevale Tammaro Iovine.

Poi, alle 18, nella Sala Splendore di piazza Marconi, la cerimonia di presentazione dei gonfaloni rionali, in vista delle sfilate in programma a partire da sabato prossimo, 25 febbraio. Questi i temi dei tre rioni: Castello-Ferrovia “Ma…yatevenne” (sottotitolo, “Non credo alla profezia Maya, ma credo al potere autodistruttivo dell’uomo”), ViaRoma – Ponte Pagliarelle “Epocalisse… Non sia Maya!”, Rione Baracca-Umberto “Ora…Maya è crisi, ma la vida es un Carnaval”.

La “Straliterno” è solo una delle attività collaterali di questa edizione. Nella settimana che precede le sfilate, si esibiranno i bambini delle scuole, poi lunedì 27, prima della giornata finale, i rioni si sfideranno nello sport, col torneo di calcetto “Giuseppe Rovescio” e il torneo di pallavolo “Mario Barbato”.

 

IN ALLEGATO FOTO DELLA CORSA E DELLA PREMIAZIONE

QUI UN VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=K_EbXz1VP8Y 

 

Per maggiori info:
il delegato al Carnevale,
Tammaro Iovine (cell.: 334.605.47.67)

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *