Vittoria per l’Argentina sulla Nigeria e per la Corea del Sud sulla Grecia.

Fonte Virgilio

Lampo di Gerrard. Inghilterra-Usa 1-0. Segui la diretta

Pubblicato il 12/06/10 in Home, Calcio, Mondiali 2010|TAG: sudafrica, argentina, inghilterra, mondiali 2010

capello

FOTO DAL SUDAFRICA Fonte: L.Ronchi/Getty I.

maradona3maradona1maradona2maradona4ARGENTINA NIGERIA1ARGENTINA NIGERIA4

Argentina-Nigeria: Maradona show. Foto
vai alla fotogallery

 
 
 
ARGENTINA-NIGERIA 1-0 – Debutto con vittoria per l’Argentina, che regola per 1-0 la Nigeria grazie ad un gol al 6° di Heinze, segnato di testa su un corner battuto da Veron, dando la prima gioia mondiale da ct a Diego Armando Maradona. Discreta prova dei sudamericani, che hanno però peccato in concretezza sotto porta, sprecando tante occasioni; a livello di formazione, invece, si segnalano negativamente l’adattabilità di Gutierrez a terzino destro e lo scarso dinamismo di Veron. Dall’altra parte, la Nigeria ha avuto anche un paio di buone chance per il pareggio ma, al di là di corsa e grinta, ha mostrato troppa poca qualità tecnica per meritare l’1-1 e alla fine deve ringraziare soprattutto il suo portiere Enyeama per aver limitato i danni.
 
COREA DEL SUD-GRECIA 2-0 – Prima sorpresa ai Mondiali: la Corea del Sud batte la Grecia 2-0 nella prima partita del gruppo B. Un gol per tempo, Lee e Park. Corea del Sud in vantaggio al 7′: Lee Jung Soo insacca di piatto su calcio d’angolo. Gli asiatici esercitano un buon possesso palla e si rendono ancora pericolosi al 28′ con Park Chu. Al 52′ il raddoppio con Park Ji Sung che parte in velocità dalla trequarti e insacca alla destra del portiere. Sterile e inconcludente la reazione degli uomini di Rehhagel.
 
ITALIA, RIENTRA ALLARME DE ROSSI – Allarme rientrato per Daniele De Rossi. Il centrocampista azzurro si è allenato regolarmente al Southdowns College nell’ultimo allenamento della Nazionale prima della partenza per Città del Capo. Il centrocampista della Roma aveva saltato la partitella contro una selezione locale per un affaticamento al polpaccio.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *