“La insolita lezione del professor O.T.”, Tramice a OfficinaTeatro

 

Foto di scena_Bruno Tramice

Sabato 17 (ore 21) e domenica 18 novembre (ore19), nello spazio di via degli Antichi Platani diretto da Michele Pagano, OfficinaTeatro ospita “La insolita lezione del professor  O.T.”,  un testo di Massimo Maraviglia, che ne cura anche la regia, portato in scena da Bruno Tramice.

O.T è forse il professore che, almeno una volta nella vita, si vorrebbe incontrare. Arriva in classe inaspettatamente e, senza presentazioni, dice di dover sostituire qualcuno. Così inizia la sua estemporanea lezione di Storia, che associazioni di pensiero, derive e digressioni conducono poi in un’altra storia, questa volta di uomini comuni accidentalmente coinvolti in un tragico fatto di cronaca. Un delicato racconto sulla potenza rigeneratrice degli affetti e delle emozioni, ma anche un omaggio in ricordo di coloro cui la brutalità del caso ha strappato violentemente alla vita.

«O.T. – spiega l’autore e regista Massimo Maraviglia – presta voce e corpo ai personaggi di un racconto in cui vicende personali e memoria collettiva di un’intera città si intersecano attraverso fili invisibili e formano uno spazio quantico tra il vero e l’immaginato. Uno spazio fatto di occasionali corrispondenze, di rimandi e indizi da decifrare, di dialoghi tra i vivi e i morti, che alludono a un percorso di trasmutazione, quasi alchemica, dal piombo delle occasioni perdute all’oro di quelle ritrovate e coltivate».

scene Armando Alovisi/costumi Alessandra Gaudioso/musiche originali Canio Fidanza/regista assistente e disegno luci Ettore Nigro/assistenza alla regia Lucia De Pascale/realizzazione scene Michele Bifari e Mauro Rea/fotografia Marco Maraviglia/grafica Marco Di Lorenzo

Promo spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=VX-p1r6oti8

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *