DUE EVENTI CULTURALI ALL’ ISS DI SCIENZE RELIGIOSE “S.PIETRO”

Due gli eventi in programma, che concluderanno il ciclo di promozione culturale dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, organizzati per ricordare la visita del Papa a Caserta che si svolse in due giornate del mese di luglio dell’anno scorso.

Sabato 25 luglio 2015, presso il Santuario di S.Anna, in piazza S.Anna – Caserta, alle ore 19:30 sarà presentato l’ultimo volume della Rivista “Quaerite”, dal titolo “Le Visite Apostoliche di Papa Francesco a Caserta”, unico lavoro, fino ad ora, che mette insieme tutte le testimonianze di quei giorni. Saranno presenti il Rettore del Santuario, don Giovanni Gionti, il Direttore dell’ISSR, don Nicola Lombardi, il Vescovo di Caserta, Mons. Giovanni D’Alise, il Pastore Evangelico, Giovanni Traettino, Sergio Tanzarella, Docente PFTIM, Luigi Ferraiuolo, Giornalista.

Il secondo evento sarà martedì 28 luglio, alle ore 18:00, presso la Chiesa Evangelica della Riconciliazione, via Feudo di San Martino. L’incontro sarà preceduto da un momento di preghiera e, a seguire, interverranno Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, Paolo Ricca, Pastore Valdese e Teologo, Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta, Mons. Raffaele Nogaro, Vescovo Emerito, Matteo Calisi, Presidente Comunità di Gesù, Giovanni Traettino, Presidente della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.

Il testo della Rivista dedicata alla visita del Papa, oltre ad essere disponibile nei due eventi organizzati, è possibile trovarlo presso la Biblioteca Diocesana, al primo piano del Palazzo Vescovile di Caserta, o presso la Libreria Paoline, in via del Redentore – Caserta, oppure è possibile ordinarlo agli indirizzi in calce.

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

Tel. 0823 214592 – Fax 0823 214597

comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com

www.scienzereligiosecaserta.com

Biblioteca Diocesana – Caserta

Tel\fax 0823 214557

biblioteca@bibliotecadiocesicaserta.it

www.bibliotecadiocesicaserta.it

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *