INVALIDI, ASSUNZIONI KO


Caserta – Vivo Malumore fra Disoccupati Invalidi, che lamentano da tempo la loro mancata assunzione da parte di Enti Pubblici e Società varie, che – pur carenti di appartenenti alle categorie benemerite – non provvedono alle relative assunzioni.
Non si conoscono neanche se vi sono state eventuali assunzioni di mutilati ed invalidi, disoccupati da anni, secondo quanto viene segnalato alla Segreteria Provinciale della Confederazione Cisas.


A tale proposito, la Cisas chiede agli Uffici competenti del Ministero del Lavoro e ai Centri per l’Impiego della provincia di Caserta di voler far conoscere il perché non vi sarebbero – se vero – assunzioni,  come previsto dalla legge n. 69 del 1999, che ha sostituito la legge n. 482 del 1968, che efficacemente  produsse un rilevante numero di assunzioni.
La Cisas chiede anche al Ministro del Lavoro che la delicata materia ritorni nelle competenze degli attuali Ispettorati del Lavoro ( INIL ), che hanno sostituito gli Uffici Provinciali del Lavoro.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *