SAN NICOLA LA STRADA – Pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi al contributo integrativo canone affitto anno 2009

 

San Nicola Piazza Municipio

Nunzio De Pinto

Il Responsabile del Servizio Settore Sociale – Istituzionale, Dr.ssa Anna Maddalena PASQUARIELLO, ha reso nota la graduatoria provvisoria degli aventi diritti al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione con riferimento ai contributi per l’anno 2009. infatti, all’Albo Pretorio, dall’ 8 giugno scorso e fino a domani, 23 giugno, sono in pubblicazione 1e graduatorie provvisorie degli ammessi al contributo integrativo al canone di locazione nonché l’elenco degli esclusi relativi al Bando annualità 2009. Tali   graduatorie sono consultabili  anche sul sito del Comune: www.comune.sannicolalastrada.ce.it e presso i seguenti Servizi Comunali: Servizi Sociali – Segretariato – Sede Comunale; Ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) sito in Piazza Parrocchia, n. 28. Eventuali “ricorsi” avverso le predette graduatorie e i motivi di esclusione, di cui al predetto elenco, potranno essere presentati al Responsabile del Settore – Sociale/Istituzionale entro il giorno 08/07/2011, a mezzo Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo raccomandata postale A/R. Sono 130 i cittadini sannicolesi ammessi, con riserva, nell’elenco degli aventi diritto, mentre sono 55 gli esclusi, i quali, però, se sono stati penalizzati nel calcolo dei criteri per la stesura della graduatoria, possono presentare ricorso. La Legge nr. 436/96, Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni, prevede che il cittadino richiedente per accedere al sostegno economico deve essere in possesso di alcuni requisiti, primo dei quali il contratto di locazione, ad uso abitativo, debitamente registrato ed un reddito annuo imponibile del nucleo familiare, rispetto al quale il canone di locazione risulti non inferiore a diverse aliquote. Per chi ha nel suo nucleo un ultrasessantacinquenni, un disabile, oppure le giovani coppie, ovvero famiglie monoparentali, nonché in tutte le altre situazioni di debolezza sociale, il canone potrà essere incrementato.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *